Weekend tragico 32 vittime per il rientro

Weekend tragico 32 vittime per il rientro Code di 70 chilometri Weekend tragico 32 vittime per il rientro ROMA Ancora sangue sulle strade del primo fine settimana di settembre che ha visto molti italiani rientrare dalle vacanze, anche con molta fatica e difficoltà (dopo le 20 di ieri sera si registrava un solo unico «serpentone» di veicoli, lungo 70 chilometri, tra lo svincolo di Faenza (Ravenna) sull'A14 e il casello di Modena Sud). I morti sono stati 32, più della metà giovani al disotto dei 30 anni, che hanno quasi tutti perso la vita nella notte tra sabato e domenica al rientra da una serata passata con amici. Una concentrazione di incidenti si è registrata poi in Lombardia dove sono morte 10 persone. Due gli incidenti più rilevanti del fine settimana che hanno provocato ognuno la morte di tre persone. Sul Lago d'Iseo sono deceduti tre ragazzi al nentro da una serata trascorsa fra amici. I tre, che erano su una Fiat Uno assieme ad altri due amici, hanno sbandato e sono finiti contro una Renault 19. L'altro sinistro stradale con tre morti si è verificato vicino Foggia lungo la statale 16, dove un'auto ha sbandato ed è finita contro un autocarro prendendo fuoco. Le tre vittime, tutte carbonizzate, sono una coppia di Bari e la madre del conducente. Un altro incidente spettacolare ha coinvolto un pulmino con 16 coreani. Il mezzo è uscito di strada sull'A4 Milano-Torino vicino a Balocco (Vercelli), si è fermato sul terrapieno in posizione verticale Uno dei sudcoreani è morto ed altri due sono gravissimi. Altri 5 stranieri hanno perso la vita sulle strade italiane: una ballerina bulgara è morta vicino ad Udine, una polacca ha perso la vita sulla superstrada del Gargano e due albanesi che sono deceduti uno nel! Ascolano e uno nel Bolognese e un marocchino a Buttapietra (Verona). Molti i giovani morti in Lombardia, oltre ai tre sul lago d'Iseo ci sono due aazzi nel Milanese, due universitari Lecchese, un giovane in Brianza. Altri giovani Hanno perso la vita in due incidenti nel Veneto e uno è annegato, tornando da una festa, in una roggia vicino Novara, dov'è finito con la sua auto. Un ragazzo di 19 anni anni è morto vicino a Modena schiantandosi con l'auto contro un palo, un giovane di 19 anni nei pressi di Ivrea. Virino Susa è deceduto il campione italiano allievi di corsa in montagna, Marco Germanetto, 18 anni. Gli anziani morti in incidenti sono tre: un uomo di 82 anni è precipitato con la sua auto in un cantiere ed è stato trafitto dal ferro utilizzato per i piloni; un pensionato di Bologna è stato travolto sotto un portico da un'auto e un uomo di 66 anni vicino a Madone (Bergamo) scontratosi contro un'auto con il suo ciclomotore. Altri incidenti con un morto si sono verificati a Dobbiaco, a Montefiascone, a Mirandola, a Trezzo d'Adda, sulla statale triestina, a Piazzola sul Brenta. (Ansai

Persone citate: Gargano, Germanetto, Milanese