Londra, padre a 14 anni «Ho imparato a scuola»

Londra, padre a 14 anni «Ho imparato a scuola» Ha messo incinta una dodicenne: andrò in sala parto Londra, padre a 14 anni «Ho imparato a scuola» LONDRA A nove anni ha perso la verginità. Ora ne ha 14 e si appresta a diventare padre. Dopo aver avuto dieci relazioni, ha infatti messo incinta une dodicenne. E la colpa, sostiene, è delle scuole. Sono troppo esplicite le lezioni di educazione sessuale, accusa il teenager, e la Gran Bretagna conservatrice, già sconcertata dal primato europeo in fatto di gravidanze minorili e da due recentissimi casi di bambine madri a dodici anni, inorridisce. Il suo nome e il suo viso sono protetti dalla legge, ma il quattordicenne di Sheffield che presto sarà padre è sulla bocca di tutti, nonché sulle prime pagine dei maggiori quotidiani britannici. «A scuola ci fanno vedere dei video che dovrebbero essere educativi», racconta. «Invece sono pieni di corpi nudi e non fanno altro che svegliare il nostro l'istinto sessuale. Ce li mettono davanti quando siamo ancora bambini e ali improvviso diventiamo adulti». È colpa del sistema scolastico se lui a 9 anni si è sentito pronto per affrontare la prima relazione intima e se ora avrà un bambino. Un portavoce del comune di Sheffield ha commentato: «Crediamo fermamente che il programma di educazione sessuale nelle scuole sia appropriato all'età degli studenti». Le. prime lezioni si fanno già a cinque anni. Le lezioni, secondo il comune, contengono riferimenti all' aspetto «morale» del sesso e all'importanza dei «valori familiari». Forse questi sono insegnamenti che il teenager ha imparato. Il quattordicenne, infatti, non ha «nessuna intenzione di abbandonare la madre di suo figlio, anzi: vuole essere un bravo papà. Ci voghamo bene. Se lei acconsente, sarò in sala parto. Non vedo l'ora di assistere alla nascita un bambino». [Ansa]

Persone citate: Sheffield

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra