Un amico dona 3 miliardi E i Clinton comprano casa

Un amico dona 3 miliardi E i Clinton comprano casa Una villa con piscina nella campagna di New York Un amico dona 3 miliardi E i Clinton comprano casa WASHINGTON Con i soldi prestati da un amico Bill e Hillary Clinton hanno comprato, per tre miliardi di lire, la casa per la vecchiaia: una villa con piscina nella ricca campagna di New York. Il contratto e stato firmato giovedì, dopo un'ultima ispezione alla proprietà e l'ok del servizio segreto. Ma i Clinton hanno ottenuto il mutuo dalla Bankers Trust solo dopo che il loro amico miliardario Terry McAuliffe aveva offerto come garanzia quasi 2,5 miliardi di Ure in contanti. Con debiti di quasi, nove miliardi di lire nei confronti dei loro avvocati, i Clinton non sono infatti clienti appetibili per le banche, anche se nessuno dubita della capacità del presidente, una volta lasciata la Casa Bianca, di accumulare rapidamente una | fortuna con conferenze, libri e consulenze. L'acquisto risolve un problema importante per Hillary in vista della sua battaglia elettorale per il seggio di senatrice di New York. La first lady era stata messa in croce dal sindaco Rudy Giuliani, suo principale avversario, per i suoi scarsi lesami con New York. Adesso Hillary può rivendicare il suo status di proprietaria di casa a New York. La villa scelta dai Clinton ha cinque stanze da letto, quattro bagni, mezzo ettaro di giardino e una piscina. È situata a Chappaqua, una delle zone più ricche del Westchester, 60 chilometri a Nord di New York. La notizia ha gettato nella costernazione, alcuni vicini. «È un disastro - ha commentato Card Thorsen, che abita nella villa accanto - questo era un posto quieto e tranquillo. Addio pace». [Ansa]

Persone citate: Card Thorsen, Clinton, Hillary Clinton, Rudy Giuliani, Terry Mcauliffe

Luoghi citati: New York, Washington