Ancora guerra per Malpensa

Ancora guerra per Malpensa Nuovo vertice a Milano Ancora guerra per Malpensa MILANO Continua la polemica sul trasferimento dei voli da Linaio a Malpensa. 11 presidente di Air Europe, Lupo Rattazzi, ha scritto una dura lettera di protesta alla Commissione Ue mentre, sempre ieri, si ò riunita a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, un nuovo vortice, dopo quello di venerdì scorso, fra rappresentanti dell'amministrazione comunale e della Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa. «Se non verrà compiotato - avverto il presidente di Air Europe, Lupo Rattazzi nella lettera inviata al direttore generalo della Commissiono Ile, Robert Coleman - probabilmente ci vedermo costretti a rivedere il nostro programma di voli nazionali. Alitalia potrebbe perdere uno dei più forti e pericolosi rivali e la concorrenza in Italia subirebbe un grave danno» «Linate - scrive Rattazzi - dovrebbe essere o chiuso a tutti o riaperto a tutti, mentre una ulteriore estensione della situazione attualo è assolutamente inaccettabile. Abbiamo subito inizialmente questo handicap - aggiunga - poiché c'era la certezza che sarebbe stata una situazione transitoria. In altre parole abbiamo deliberatamente accettato corno un investimento le perdite derivanti da una situazione di "non pari opportunità" con la cortezza, derivante dal decreto Burlando, olio questa situazione di disparità sarebbe terminata». Air Europe si dico olirla che i consulenti al lavoro in questi giorni porteranno a tonnine il loro lavoro e sottolinea corno Air Europi; sia un fono concorrente di Alitalia sulle tratte nazionali da Milano verso Palermo, Catania, Napoli. «La conseguenza del nostro ingresso nel mercato - concludo - 6 stata un incremento dei posti offerti pari in media al 50% con evidenti benefici su tariffe e qualità dei servizi». Al vertice di Milano allonimo del giorno coni anche il contestati! trasferimento di tutti i voli (eccetto i1 Milano-Roma) da Linate a Malpensa, previsto per il 31 ottobre. L'argomento sarà discusso anche durante il oda della Soa in programma per mercoledì prossimo. Alla riunione partecipano il sindaco Albertini, gli assessori ai Trasporti, Goggi, o allo Privatizzazioni. Porta, e per la Soa il presidente Giorgio Fossa. Al termino, dopo 3 ore, non sono state rilasciato dichiarazioni. Albertim Albertim

Persone citate: Albertini, Burlando, Giorgio Fossa, Goggi, Lupo Rattazzi, Rattazzi, Robert Coleman