Genova capitale dei cadetti

Genova capitale dei cadetti Comincia bene anche la matricola Alzano, fatica il Napoli Genova capitale dei cadetti Rossoblu e Samp, esordio vincente ideale capo. I gìolloblù Damiano Basso GENOVA E' il Chievo In prim;: lista della serie B hanno esordito segnando tre reti alla Salernitana, una delle grandi favorite del campionato. Passati in vantaggio con Zanchetta, i veneti sono stati raggiunti da Di Michele che in apertura di ripresa ha anche fallito un rigore. E' stato Eugenio Corini, con una doppietta, a decidere la cara. Bel debutto anche per le squadro genovesi. Il Genoa ha battuto la Ternana grazie ad un penalty trasformato da Francioso e ad un colpo di testa di Marietti, fili umbri hanno concluso la gara in nove per le espulsioni di Fahris e Sesia. Soddisfatto il tecnico rossoblu Delio Rossi: «Abbiamo fatto noi la partita per settanta minuti, soffrendo paradl l dossalmente solo durante la superiorità numerica perché siamo stati poco bravi a gestire la palla. Nel complesso però questa gara ha evidenziato più aspetti positivi che negativi». Alla fine della partita alcuni tifosi della Ternana si sono resi protagonisti di un atto di teppismo, danneggiando un bar vicino alla stadio. Per ordine de) Prefetto di Genova, la Polizia ha portalo tutti i sostenitori rossoverdi (quasi 350) in caserma per l'identificazione. La Sampdoria, ha vinto in trasferta, sul campo della l'istoiese per 1(1, grazie a un rigore trasformato da capitan Palmieri al 20' del primo tempo. I blucerchiati però hanno faticato parecchio. «Sapevamo che ci aspettava un impegno difficile - ha detto l'allenatore Giampiero Ventura - e che per superarlo ci sarebbero voluti sacrificio, sofferenza e disponibilità. La vittoria è stata meritata. E' vero che la Pistoiese ci lia creato dei problemi negli ultimi dieci minuti, ma noi eravamo stati padroni del campo in precedenza». Ha cominciato bene anche il Vicenza di Edy Reja che si è aggiudicato il derby veneto a Treviso con un gol di Viviani. Vittorie anche per l'Atalanta sul difficile campo del Cosenza (gol di Dunderski), dell'Empoli sulla Permana (rete di Mastrolilli) e del neopromosso Alzano sul Monza. La rete decisiva dei lombardi, siglata da Memmo, ò arrivata al 53' delle ripresa, i idi i d con i brianzoli ridotti in nove da mezz'ora (rosso per Colombo e Topici. Il Napoli conferma invece di non avere ancora risolto tutti i suoi problemi e non va oltre il pareggio al San Paolo contro un coriaceo Ravenna, passato in vantaggio nel primo tempo con l'ex Murgita. Di Turrini, su rigore, la rete del pareggio nella ripresa. Patica in casa il Brescia di Sonetti a recuperare la rete del Savoia e ci riesce solo a sette minuti dalla fine (colpo di testa di Bonazzoli), mentre Cesena-Pescara è l'unica partita senza reti. 1S1 4 Rossi, tecnico del Genoa

Luoghi citati: Cesena, Genova, Pescara, Ravenna, San Paolo, Treviso