L'ordine dì Erìksson: dimenticare il Manchester

L'ordine dì Erìksson: dimenticare il Manchester ALL'OLIMPICO SI CHIUDE LA PRIMA GIORNATA Dopo il successo nella Supercoppa, la Lazio oggi riceve il Cagliari: Inzaghi, recuperato, in coppia con Salas L'ordine dì Erìksson: dimenticare il Manchester «Musica diversa in campionato, guai a partire male come Vanno scorso» roma Dimenticare Montecarlo. All'Olimpico stasera arriva il Cagliari e per la Lazio l'imperativo è non complicarsi lo vita. «Guai a ripetere false partenze come nella passata stagione». E' il ritornello di un tecnico, Erìksson, che non cerca rivincite per uno scudetto sfuggito all'ultimo assalto: «Ripetere gli stessi risultati della passata stagione? Firmerei subito anche perché questa volta trionfare in Europa significherebbe Champions League». A 72 ore dalla notte del Louis II, la squadra che ha vinto con pieno merito sui campioni d'Europa del Manchester cambierà volto, in quella che sarà una costante della stagione. In attacco recupero lampo per Simone Inzaghi che scenderà in campo senza protezione al naso, nonostante la frattura composta. Ricordo di una «carezza» del colosso inglese stani. Accanto all'ex piacentino, Salas (Mancini è squalificato, Boksic andrà in tribuna). Assenti Stankovic e Mihajlovic, a Belgrado per l'impegno della Jugoslavia, a centrocampo spazio per Conceicao sulla destra, con Nedved confermato a sinistra. «Siamo in tanti, scegliere non sarà mai facile, ma una cosa deve essere ben chiara: il turnover sarà dettato dalle necessità. Non sono obbligato - afferma il tecnico svedese - a cambiare per forza. In campo andrà chi è più in forma». Eriksson parla mentre i filmati televisivi raccontano della giornata di gloria di Vieri: «Complimenti a lui e all'Inter, ma non è una novità ammirare le prodezze del nostro ex bomber. Ripeto, dovremmo evitare brutte partenze, già questa domenica ha fatto capire che campionato sarà. Roma, Parma e Milan hanno faticato più del previsto contro squadre sulla carta più deboli». |g. bue] ORE 20,30 Lazio Cagliari [4-4-2] (3-5-21 marghegiani 1 scarpi pancar0 2 lopez nest a 3 grassad0nia negro 4 zebina favalu 5 mayele c0nceica0 6 berretta almeyda 7 depatre ver0n B c0ntid. nedved • macellari inzaghi 10 mb0ma salas 11 o'neill Arbltro farina ball0tta 12 franz0ne coirro is modesto gottardi 14 dilis0 margolin 15 sulcis l0mbardo IB cavezzi sime0ne 17 meuse. anderss0n 18 c0rradi All. eriksson All. tabarez pe r F nksson un buon avvio d'annata