Taibi blocca l'Udinese, saluta e va al Manchester

Taibi blocca l'Udinese, saluta e va al Manchester A VENEZIA Maniero, su assist dell'esordiente giapponese Nanami, replica al gol di Muzzi, poi si fa espellere Taibi blocca l'Udinese, saluta e va al Manchester A difendere la porta lagunare dovrebbe arrivare l'ex romanista Konsel Andrea Regazzi VENEZIA Un botta e risposta di Muzzi e Maniero nel secondo tempo decide il derby fra Venezia e Udinese. Ma per il Superpippo lagunare il «testa a testa» più amaro ò stato quello con Sottil al 31' della ripresa, pagato dalla punta con l'espulsione per una presunta capocciata praticamente a gioco ferino. A segnalarla all'arbitro ò stato il guardalinee Mercurio; vana, invece, la difesa di Maniero, che accusa l'avversario di sceneggiata. Di altro «genere» lo spettacolo in campo, con le due squadre reduci da diversi cambiamenti in estate. Nel Vonozia ha forse deluso il serbo Petkovic, chiamato a sostituire Recoba, ma la ben sperare il giapponese Nanami. Entrato nella ripresa «Nana» ha regalato l'assist-gol a Maniero, che al 72' ha stoppato in area e freddato 'l'urei con un tiro di grande potenza, e ha colpito un palo pieno al 74' su una punizione di seconda. Un legno anche per l'Udinese, al 57', quando Poggi, veneziano doc, ha sfiorato il gol dell'ex con un colpo di testa su cross di JorgeiiBen. E il danese, tre minuti prima, aveva regalato ai bianconeri anche il vantaggio momentaneo: incursione di Fiore sulla destra, servizio per Jorgensen più veloce di Brioschi e cross al centro per Muzzi lasciato solo a depositare in rete 1' 1-0. Ouesta la fase dell'incontro più favorevole all'Udinese che invece, nel primo tempo, era rimasta piuttosto a guardare, con il Venezia inconcludente in area. Il meglio tutto nella ripresa, almeno fino all'espulsione che ha spento le speranze di sorpasso del Venezia, spinto da Nanami. Rammarico comunque contenuto per i due tecnici a fine gara. «Le squadre si sono affrontate a viso aperto. Se non ci fosse stata l'espulsione, potevamo dire qualcosa sul risultato finale» dice Spalletti. E De Canio: «Dopo il gol di vantaggio ci siamo rimirati troppo allo specchio, un peccato di gioventù. Era derby anche per i due portieri, contesi la scorsa settimana dal Manchester United». A vincere il duello ò stato Taibi che, giocata l'ultima partita in arancioneroverde, ieri sera ò volato in Inghilterra per firmare. Già oggi a Venezia si attende l'ok della Roma per Konsel, candidato a prendere il posto dell'ex milanista in laguna. §519 pi 5|igg ■ Arbitro: MESSINA 6 Roti: st.: 9' Musi, 27' Manlnrn Ammoniti: Van dei Vcgt, Rilascili. Dal Canio. Bilica. Espulsi: si 31' Maniero. Spettatori: paganti 2.675. Incasso 135.775 000. abbonali 7.408. quota abbonali 245 350 000 Taibi è partito Ieri sera in aereo Stamani lo attendono le analisi mediche, e poi la firma

Luoghi citati: Inghilterra, Manchester, Messina, Venezia