V stato catturato l'accoltellatore di Sanremo

V stato catturato l'accoltellatore di Sanremo Stava tirando pietre V stato catturato l'accoltellatore di Sanremo SANREMO Lo hanno preso. E ha subito confessato. «Mi sentivo minacciato» ha detto. I carabinieri lo avevano individuato e lo stavano cercando in tutta Sanremo. Ma lui, 30 anni, un passato trascorso in ospedali e centri di salute mentale, si era appostato dietro a una balaustra all'inizio di via Solaro, alla Foce, con una grossa pietra in mano. Poi ha scelto a caso la sua terza vittima, proprio come aveva fatto nelle 24 ore precedenti con il giovane ridotto in fin di vita davanti al suo negozio di articoli sportivi e la donna accoltellata in corso degli Inglesi a due passi dalla caserma dei carabinieri. Ha mirato contro due sposini torinesi in moto e ha lanciato. Il masso ha colpito alla spalla Tamara Granetto, 29 anni, di Bruino. Viaggiava sul sellino posteriore della Honda guidata dal marito. Ferite leggere. E' stata subito dimessa dall'ospedale. E' scattato l'allarme. Le pattuglie dei carabinieri lo hanno intercettato in centro mentre posteggiava il motorino. Si sono trovati di fronte la stessa persona che stavano cercando per i ferimenti precedenti. I passanti che lo avevano visto emulare i killer dei cavalcavia alla Foce lo hanno riconosciuto. Gli elementi raccolti dai carabinieri del capitano Gabrielli nelle ore frenetiche di indagini successive alle aggressioni, infine la confessione, hanno fatto scattare un provvedimento di fermo firmato dal sostituto procuratore Zocco per triplice tentato omicidio. Il giovane maniaco è stato rinchiuso nel carcere di Valle Armea. La sua prossima destinazione sarà l'ospedale psichiatrico, [g. p. m]

Persone citate: Gabrielli, Tamara Granetto, Zocco

Luoghi citati: Bruino, Sanremo