Esplode bombola del gas Cinque feriti al campeggio

Esplode bombola del gas Cinque feriti al campeggio Tragedia a Catanzaro, ustionati anche due bambini Esplode bombola del gas Cinque feriti al campeggio CATANZARO Un botto e la tragedia si è consumata in pochi istanti. L'esplosione di una bombola di gas, ieri, all'ora di pranzo, in un campeggio di Guardavalle, sulla costa Ionica catanzarese, ha investito in pieno cinque persone, tra le quali due bambini (uno di sette e l'altro di due anni e mezzo), che ora sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Erano da poco passate le 13,30, quando si è verificata l'esplosione in un campeggio affollato a pochi passi dal mare, al confine tra le province di Catanzaro e Reggio Calabria. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire: per ora si sa che scoppio ha investito i cinque turisti, tutti del Milanese, appartenenti a due diversi nuclei famigliari: una donna e i suoi due bambini, un'altra donna, anche lei di 37 anni, e la figlia diciottenne. I soccorsi sono arrivati subito. I feriti sono stati portati tutti al pronto soccorso dell'ospedale di Soverato. Da qui, per la gravi tà delle ustioni (in molti casi coprivano più del 70 per cento del corpo), sono stati trasferiti, con due elicotteri nei centri grandi ustionati degli ospedali di Catania e Bari. Nel capoluogo pugliese è stato portato il bimbo più piccolo, ricoverato in progno si riservata. A tarda sera gli investigatori non avevano ancora ricevuto i referti dei ricoveri, anche se le condizioni più gravi, per via delle ustioni riportate in varie parti del corpo, da subito sono apparse quelle del piccolo, trasportalo a Bari da un elicottero fatto atterrare e poi subito decol lato dal campo sportivo di Sove rato. L'esplosione, sulla quale adesso stanno facendo accertamenti carabinieri e vigili del fuoco, non ha fatto altri danni. Ir. v

Luoghi citati: Bari, Catania, Catanzaro, Guardavalle, Reggio Calabria