Documenti da Berna sulle carte di credito

Documenti da Berna sulle carte di credito REGALATE A BORIS E FAMIGLIA Documenti da Berna sulle carte di credito BERNA La Svizzera ha trasmesso alla procura russa alcuni documenti sulla società ticinese Mabetex. «Spetterà all'inchiesta russa stabilire se la società ha versato soldi al presidete Eltsin», ha affermato ieri a Berna il portavoce del procuratore generale elvetico Carla Del Ponte. D'altra parte l'esistenza in Ticino di carte di credito intestate a Eltsin e alle figlie è stata confermata dal procuratore ticinese Jacques Ducry. «L'indirizzo della corrispondenza delle carte - ha detto - era la società La Fen», negozio di abbigliamento di proprietà della moglie di Franco Fenini, ex impiegato della Banca del Gottardo e della Mabetex. La procura svizzera non intende aprire un'inchiesta sulla fuga di notizie all'origine dell'articolo del «Corriere della Sera» sui presunti rapporti tra la famiglia Eltsin e la Mabetex. Le notizie provengono verosimilmente dalla Russia, ha detto il portavoce della procura svizzera. La Mabetex, società di progettazione dell'imprenditore di origine albanese Behgjet Pacolli, è sospettata di aver versalo tangenti a funzionari russi come ricompensa per gli appalti ricevuti. Secondo il «Corriere», la Mabetex avrebbe versalo denaro alla famiglia Eltsin anche tramite carte di credito, ma Pacolli nega. [Ansai

Persone citate: Behgjet Pacolli, Carla Del Ponte, Eltsin, Franco Fenini, Jacques Ducry, Pacolli

Luoghi citati: Berna, Russia, Svizzera