Muoiono sulle loro moto un vigile e uno studente

Muoiono sulle loro moto un vigile e uno studente Doppia tragedia a Torino e nel Cuneese Muoiono sulle loro moto un vigile e uno studente Vagente lavorava in corso XI Febbraio era diretto al mare per visitare un amico Era il suo giorno di riposo e aveva deciso di trascorrerlo in moto, andando a trovare un collega al mare. Ma la sua corsa si è interrotta nella galleria del Colle di Tenda: Oreste Franchi, 35 anni, residente a Venaria, agente della polizia municipale di Torino è morto scontrandosi violentemente con un altro giovane che condivideva la sua stessa passione per le due ruote. Franchi è spirato poco più tardi al pronto soccorso deh* ospedale di Cuneo, mentre l'altro centauro e la ragazza che lo accompagnava sono stati ricoverati in gravi condizioni. Sono giorni carichi di angoscia, per i patiti delle due ruote. Un altro incidente mortale è avvenuto lunedì mattina a Torino, aU'incrocio fra corso Traiano e via Pio VII. Un giovane motociclista di Moncaheri, Fabio Galleano, 27 anni, era da poco uscito di casa in sella alla sua Suzuki quando si è scontrato con una Lancia Dedra, forse a causa di un semaforo non rispettato. L'allarme al "118" è stato dato da una pattuglia dei vigili urbani che stava passando nella zona, ma quando è arrivata l'ambulanza per Galleano ormai non c'era più niente da fare. Il corpo del giovane è stato portato all'istituto di medicina legale e i vigili hanno presentato una denuncia alla Procura. L'incidente in cui ha perso la vita Oreste Franchi è di lunedi sera, poco dopo le 20, sotto le volte dell'antica galleria del Comme dotra i codel seinfortu ozione lore olleghi ettore riistica Tenda, al confine italo-francese in provincia di Cuneo. Oreste Franchi era diretto in Costa Azzurra in sella alla sua Honda Transalp 600 quando per cause ancora da stabilire, mentre stava per entrare nel tratto francese del traforo, si è scontrato frontalmente con un'altra Honda, condotta da Alessandro C-onta.. 21 anni, di Bra (Cuneo). Sulla seconda moto viaggiava anche una ragazza, Gregaria Messa, 20 anni, di Pocapagha (Cuneo). L'urto è stato violentissimo e dopo l'impatto le due moto sono finite contro la parete della galleria. L'allarme è stato dato da un automobilista e sul posto sono arrivati i carabinieri di Limone e l'elicottero del" 118" di Cuneo: Franchi è morto poco dopo, Genta e la ragazza sono stati invece ricoverati all'ospedale Santa Croce di Cuneo. Il giovane è in gravi condizioni nel reparto di rianimazione, mentre la ragazza è fuori pericolo ed è stata dichiarata guaribile in 40 giorni. La notizia è subito arrivata al comando dei vigili urbani di cor so XI Febbraio, dove Oreste Franchi era in servizio nel setto re viabilità, provocando grande commozione fra i colleghi. Alcuni di loro si sono subito precipitati a Cuneo per rendere omaggio alla salma, altri sono dovuti rimanere a Torino per ragioni di servizio. I genitori di Franchi, che non era sposato, sono stati avvertiti dell'incidente mentre si trovavano in vacanza in Abruzzo. [g. bai.] Commozione e dolore tra i colleghi del settore inforturiistica

Persone citate: Alessandro C-onta, Fabio Galleano, Galleano, Genta, Oreste Franchi