Demanio Vendesi su Internet

Demanio Vendesi su Internet Demanio Vendesi su Internet Il ministero delle Finanze offre fiumi, bunker e Case del fascio ROMA Il vostro sogno è un vecchio bunker? Potete comperarlo per poco più di 10 milioni di lire. Preferite un ambiente più spazioso? Ecco una caserma della Guardia di Finanza, a 280 milioni. Se invece amate la natura, c'è anche l'alveo di un torrente, vostro per soli 16 milioni. Questo, ed altro, si può scegliere tra i beni demaniali messi in vendita «on line». La gamma, classificata per tipologia e per zona geografica, è consultabile attraverso il sito Internet del Ministero delle Finanze (www.finanze.it): per ogni immobile offerto, una scheda specifica fornisce oltre al prezzo base le informazioni relative alla procedura di vendita (asta o trattativa privata), i termini di scadenza, il nome e l'indirizzo del funzionario demaniale cui ci si può rivolgere per ulteriori notizie. Di seguito, alcune delle proposte più curiose, e relativo prezzo base. Il bunker è situato a Povegliano Veronese (Vr), ed è dotato di un pezzetto di terra (10 milioni 600 mila lire); a Eboli, in provincia di Salerno, lungo una strada provinciale, si trova un casello idraulico con quattro alloggi e due depositi (125 milioni). Ci sono anche le Case del fascio: quella di Castello di Cisterna (Na), tre piani fuori terra (210 milioni), quella di Fabro (Tr), anch'essa a tre piani, al momento occupati da un circolo ricreativo (50 milioni), e un'altra a Baschi (Tr) per 22 milioni 250 mila lire. A Potenza Picena (Me), è in vendita l'ex caserma della Guardia di Finanza (280 milioni); a Brindisi si vende un fabbricato, già della Marina militare, con terreno annesso per 10 mila metri quadri (60 milioni). A Valdastico, provincia di Vicenza, lo Stato vende l'ex alveo dell'Astico; prezzo di partenza 16 milioni. E c'è persino una stazione di pompaggio, «fabbricato con corte», ad Ancona, tuttora destinato a stazione di pompaggio dell'acquedotto (46 milioni)/ Ir. e. s. J

Persone citate: Fabro