Detenuto e scippatore

Detenuto e scippatore Detenuto e scippatore Catania, e. a in semilibertà Filmato mentre fa il colpo CATANIA Era in semilibertà e anziché passare la mattina in una panetteria dove lavorava, ha deciso di ritagliare un po' di tempo per scippare una donna all'interno di una tabaccheria di Catania. Mario Parisi, 31 anni, scoperto dai carabinieri grazie alla telecamera di sicurezza del negozio, è stato arrestato insieme con altri due complici. L'uomo, che era detenuto in semilibertà nel carcere di Brucoli dove stava scontando una condanna a sette anni di carcere per reati contro il patrimonio, da tempo aveva ottenuto dal tribunale di Sorveglianza l'autorizzazione a svolgere un lavoro esterno con l'obbligo di dover rientrare la sera. Vittima dello scippo all'interno di una tabaccheria del quartiere Cibali una donna che era stata seguita dal terzetto composto da Parisi, Gaetano Roccella di 26 anni e Giovanni Spina di 25. La donna era appena stata a prelevare tre milioni in banca che le servivano per le vacanze. E' stata immobilizzata appena entrata nella tabaccheria, per acqui- stare un pacchetto di sigarette. Le fasi dello scippo, con un malvivente pronto ad immobilizzare la donna e a gettarla a terra mentre l'altro le tappava la bocca e la derubava è stato filmato dalla telecamera a circuito chiuso che ha permesso ai carabinieri di individuare ed arrestare tutti e tre gli scippatori. Il sostituto procuratore della Repubblica Mario Amato titolare dell'indagine ha disposto il fermo di polizia giudiziaria per i tre. lf.a.l Ecco il filmato che ha incastrato il detenuto scippatore

Persone citate: Brucoli, Gaetano Roccella, Mario Amato, Mario Parisi, Parisi

Luoghi citati: Catania