«Clinton ebbe un flirt con lo Streisand»

«Clinton ebbe un flirt con lo Streisand» Lo rivela un libro «Clinton ebbe un flirt con lo Streisand» WASHINGTON Non sembrano finire le «rivelazioni» contenute nel nuovo libro sui Clinton scritto da Christopher Andersen intitolato «Bill e Hillary»: secondo l'autore è probabile che Clinton sia finito a letto con la famosa cantante e attrice Barbra Streisand. Hillary - in base a quello che riporta il libro citato dal «New York Post» - si arrabbiò talmente per la scappatella del marito con la cantante, che le proibì di mettere piede alla Casa Bianca in sua assenza. Barbra Streisand, attiva sostenitrice del presidente Clinton, partecipava sovente a manifestazioni o cerimonie e non fu allontanata del tutto solo perchè la sua immagine era importante per attirare consensi per Bill. «Secondo Mike McGrath, all'epoca capo cerimoniere della Casa Bianca - scrive Andersen - Clinton e la Streisand erano "in vena di giocare" una sera quando Clinton era in California per una manifestazione elettorale, e la invitò nella sua suite in albergo. Gli agenti del servizio segreto gli dissero che Bill l'aveva inseguita attorno a un pianoforte». L'attrice dormì persino nella camera da letto di Lincoln alla Casa Bianca, mentre Hillary era in Arkansas a curarsi del padre morente. La «first lady» non ne seppe nulla fino al suo rientro a Washington. «Per gelosia, rabbia per la poca delicatezza di Bill o preoccupazione per cosa avrebbe potuto pensare la gente - scrive Andersen Hill ;ary, furiosa, bandì la Strei sand». Lo scorso ottobre, in pieno Sexgate, Barbra Streisand prò nunciò un'appassionata difesa del presidente: ma gruppi conservatori come «Judicial Watch» la accusarono di voler solo «difendere il suo aman te». «Non è un segreto - disse l'organizzazione vicina ai re pubblicani - che la signora Streisand è stata legata al presidente. Dovrebbe raccon tare chiaramente agli ameri cani della sua relazione con Clinton, così che il pubblico possa giudicare la sua credi hi lità nella vicenda dell'impea chment». La famosa attrice e cantan ta americana rispose a sua volta con un comunicato, che però non respinse l'illazione: «Ragazzi, certo che sanno co me giocare sporco. Questo è ciò che fa la destra. Con minacce di persecuzioni maligne, cercando di intimidire non solo me, ma chiunque voglia esercitare il diritto costituzionale alla libera espressione». [Ansa] La cantante e attrice Barbra Streisand La cantante e attrice Barbra Streisand

Luoghi citati: Arkansas, California, Lincoln, Washington