Folgorata mentre fa la doccia

Folgorata mentre fa la doccia Turista a Ponza Folgorata mentre fa la doccia LATINA Una ragazza di 19 anni, Sara Biagini, di Buccinasco, in provincia di Milano, è morta folgorata l'altra sera mentre faceva la doccia in una casa presa in affitto nell'isola di Ponza (Latina). I carabinieri hanno messo sotto sequestro l'appartamento e rintracciato il proprietario. La casa, in località Le Forna, era stata affittata a tre amiche che dovevano trascorrere una settimana di vacanza sull'isola. Stando ai primi riscontri, i fili elettrici del bagno non erano a norma. Sara Biagini abitava a Buccinasco con la madre Giulia Comisso, il padre Renzo, ex fotocompositore del quotidiano «Il Giorno» ora in pensione, e la sorella Laura. Domenica l'avrebbero raggiunta per concludere le vacanze. Lo scorso mese Sara aveva conseguito la maturità presso l'Istituto tecnico commerciale «Falcone», di Corsico, e aveva da pochi giorni superato anche l'esame per la patente. Proprio per festeggiare i due esami superati brillantemente i genitori le avevano consentito la vacanza a Ponza, che la giovane aveva organizzato con due amiche, tra loro cugine, di Assago. L'altra sera le tre amiche hanno tirato a sorte il nome di chi poteva fare la doccia per prima. «E' toccato a lei - ha raccontato Sabrina De Filippis in lacrime - Il destino ha voluto che entrasse per prima in bagno, ma poteva toccare a me», [c. p.)

Persone citate: Giulia Comisso, Sabrina De Filippis, Sara Biagini

Luoghi citati: Assago, Buccinasco, Corsico, Latina, Le Forna, Milano, Ponza