Cantante lirica sfugge all'attacco dei maniaci

Cantante lirica sfugge all'attacco dei maniaci Verona, è riuscita a difendersi a calci e pugni Cantante lirica sfugge all'attacco dei maniaci Federica Bragaglia interpreta all'Arena «La vedova allegra» con Andrea Bocelli Francesco Ruffo VERONA Erano in due e l'hanno aggredita e molestata («Ho capito subito che non erano interessati alla mia borsetta», dirà più tardi alla polizia). E' successo l'altra notte nel centro di Verona: la vittima è la cantante lirica Federica Bragaglia e interprete de «La vedova allegra» all'Arena, dove interpreta il ruolo di Valencienne. Il mezzosoprano è stata aggredita mentre tornava al residence VeronaHouse vicino a Castelvecchio, in centro, dove alloggia durante la stagione lirica. L'artista stava rovistando nella borsetta alla ricerca delle chiavi quando, all'improvviso, da una via laterale sono sbucati due uomini che la stavano attendendo. Due persone di media statura dj una trentina d'anni. Vicino a loro c'era imo scooter. «Uno dei due mi ha affiancato a piedi - racconterà più tardi il mezzosoprano - e ha iniziato ad accarezzarmi, mettendomi una mano sulla spalla e chiedendomi che cosa ci facesse una donna come me tutta sola per la strada a mezzanotte. Poi mi ha buttato contro il muro e ha iniziato a mettermi le mani addosso». La Bragaglia a quel punto ha reagito e ha respinto con decisione l'aggressore a calci e a spintoni. «Cercava di baciarmi - dirà successivamente -, ma ho continuato a girare la testa dall'altra parte. E' stato in quel momento che mi sono accorta che c'era un secondo uomo che gli diceva di scappare e di lasciarmi stare. Alla fine il mio aggressore si è convinto a mollare la presa ed è risalito sul motorino con l'altro». Una fuga tempestiva, perché la cantante a quel punto non sapeva più come difendersi, visto che non c'era anima viva per strada. >Ho avuto paura - ricorderà ancora la Bragaglia. Temevo che accadesse il peggio. Ho capito infatti che non era la mia borsetta che i due volevano». La cantante ha chiamato la polizia. Sul posto è arrivata una volante che si è messa alla ricerca dei due uomini dei quali la donna aveva fatto una descrizione abbastanza minuziosa. Secondo il re ferto, il mezzosoprano ha riportato una ecchimosi al volto e qualche graffio. Federica Bragaglia è una donna splendida, come hanno potuto registrare gli spettatori de «La vedova allegra» andata in scena regolarmente l'altra sera. Pare che il suo charme, unito alla sua bravura, abbiano fatto nascere anche qualcosa di «tenero» tra lei e il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi. Lo showman interperta il ruolo del barone Mirko Zeta, che nella scena della «Vedova allegra» è il marito della bella Valencienne. L'altro grande protagonista dell'operetta è Andrea Bocelli, che fa il molo di un tenore italiano ospite della bella cantante.

Persone citate: Andrea Bocelli, Bragaglia, Fabrizio Frizzi, Federica Bragaglia, Francesco Ruffo, Mirko Zeta

Luoghi citati: Verona