Sanremo del Duemila eliminagli esordienti e rinnova la formula

Sanremo del Duemila eliminagli esordienti e rinnova la formula 11 piano di Sacca al Comune Sanremo del Duemila eliminagli esordienti e rinnova la formula SANREMO Il Pestival si rifà il trucco (ma non troppo) e conferma i superoBpiti. Il progetto artistico dell'edizione del 2000, quella del cinquantenario, ò stato consognato ieri agli amministratori sanremesi da Agostino Sacca, direttore di Raiuno. Rocche cucite sui contenuti, in attesa della valutazioni del Comune (può presentare eventuali osservazioni entro il 15 settembre), ma qualcosa già trapela. La novità più importante riguarda il meccanismo d'accesso alla gara: sparisce «Sanremo Ramosi», la selezione di novembre riservata agli esordienti. Al suo posto un appuntamento televisivo con nome (ancora da ufficializzare) e formula diversi. Garantiti, comunque, almeno due «passaporti» ai migliori dell'Accademia della Canzone, rassegna per nuovi talenti promossa dal Comune di Sanremo. «Sarà un l'estivai speciale, anche nella formula, e con tanti superospiti», si limita a confermare un Sacca marcato stretto dall'assessore Antonio Bissolotti, preoccupato da possibili fughe di notizie prima del dibattito in Consiglio comunale. Il Festival si articolerà in cinque serate, dal 22 al 2G febbraio, e sarà ancora condotto da Fabio Fazio. Intanto, ò ripresa la trattativa per i diritti televisivi e l'organizzazione delle edizioni dal 2001 al 2005. Raiuno ora si mostra più possibilista verso la richiesta di 100 miliardi (compresa la costruzione di un l'alai estivai) avanzata dalla giunta sanremese, [g. mi.)

Persone citate: Agostino Sacca, Antonio Bissolotti, Fabio Fazio

Luoghi citati: Comune Di Sanremo, Sanremo