TF E WW^^ ^8 Jfat

TF E WW^^ ^8 Jfat TF E WW^^ ^8 Jfat Giorgio Dell'Arti OGGI Stefania Sandrelli ospite di Gianni Morandi (Ora un ragazzo, Rai lino, alle 20,50), Lorenza Foschini si occupa degli antichi egizi e della Sfinge (Il meglio di Misteri, Raidue, alle 22,35), Giorgio Armani e Ottavio Missoni da Enzo Biagi (Fratelli d'Italia, Raiuno, alle 23,15), Paola e Chiara ospiti di Arrivano i nostri (Tmc2, alle 19,10), Seréno Variabile ci porta nelle antiche taverne di Tagliacozzo (Raidue, alle 18,40). COSSIGA Francesco Cossiga, primo italiano in assoluto a possedere un telefonino (nel marzo '90), è un grande appassionato di cellulari. In questo periodo ne ha tre, di cui uno satellitare, ma li cambia di continuo: «Alcuni li comoro, altri me li regalano per provarli e vedere come funzionano. Poi comunico alle società i risultati dei miei test». SORDI Ad Alberto Soidi non piace il cellulare («Non ho un buon rapporto nemmeno col telefono fisso»), n casa non risponde mai e lascia sempre in funzione una segreteria telefonica che fa da filtro. TRHRRAN Bar-caffè di Teheran in cui è possibile navigare in Internet, 3; il «Caffenet» (nella zona Nord della città, con quattro computer, aperto dalle 10 alle 22); il «Cybercafè» (al primo piano di un negozio di mobili, con 10 computer, aperto dalle 9 alle 20); il «Coffee Internet» (ospitato da un centro sociale comunale, con 6 computer, aperto dalle 9 alle 21). Numero medio di clienti ogni giorno 50. Unica condizione imposta ai clienti: non visitare i siti porno. Per usare Internet tre o quattro ore la settimana, un cittadino iraniano arriva a spendere fino a duecentoquarantamila lire. SUICIDI Un sito Internet giapponese gestito da un farmacista offre assistenza on line ai potenziali suicidi (attraverso un'equipe di psicologi, medici, intellettuali e guru) e fornisce, a pagamento, spade («affilate come quelle di un tempo»), barbiturici, eccetera. Secondo la polizia il sito sarebbe il responsabile diretto di almeno ventisette recenti casi di suicidio. BRASILE In Brasile vanno a ruba le riviste femminili che hanno in copertina la foto del fondoschiena di personaggi famosi (tra i più richiesti il sedere di Edmundo). All'interno del giornale i maschi non sono mai ripresi in posa frontale. Lo psicologo brasiliano Luiz Alberto Py: «Le donne cercano nell'uomo quello che ha di più somigliante al loro corpo: il loro sedere maschile ideale è molto simile a quello tipico del sesso debole brasiliano. Alle donne piace vedere esposto il lato femminile degli uomini». CELENTANO Rosita Celentano sta pensando di posare con il fidanzato per un calendario del 2000: «Saremo Adomo ed Eva nel deserto del New Mexico, nudi, anche se si vedrà pochissimo». CLERICI Antonella Clerici sui suoi primi approcci amorosi: «Lui già esperto del ramo, ini propose: "Limoniamo?", io, un filo ingenua, replicai: "No, non ho proprio sete"». MARZULLO La stagione preferita di Gigi Marzullo è 1 autunno, quella che ama di meno l'estate.

Luoghi citati: Brasile, Italia, New Mexico, Raiuno, Teheran