Una domenica poi lo ammazza

Una domenica poi lo ammazza A Domodossola Una domenica poi lo ammazza Renalo Balducci noMonussot a Una coltellata al cuore, una ferita mortalo dopo una breve lite. E' finita nel sunguo la giornata di due famiglie di Domodossola trascorsa sotto i pini di Cadarese di Premia, in vallo Antigono. Un diverbio culminato con un colpo al cuore che ha stroncato lu vita di Ambrogio Margutti, 30 anni, operaio di Domodossola che abitava con la convivente ir. via Mollerio. In colla, nella caserma doi carabinieri di Domodossola, c'è Andrea Gagliardi, 35 anni, anch'egli di Domodossola, sposato, con tre bambini. Era il datore di luvom dalla vittima. E' una tragedia cho non ha ancora spiegazioni, maturata sotte gli occhi di una decina di )>ersono tra le (piali anche la moglie e i tigli di Gagliardi. Le indagini sono solo agli inizi: ieri mattina in caserma gli uomini del capitano Sergio Di Hosaliu stavano ancora interrogando i testimòni e le persone che occupavano tavoli e panche dolio spiozeo di Cadarese. un poi mono verde attrezzato dalla Conni aite Montana Velie Antigono-Formuzzu proprio per permetterò piai nic o momenti di relax, Lo duo fumighi) avevano programmalo una giomata tranquìl la, da passare in montagna, al fresco. Muigutli, inoltre, du un po'di tempo lavorava allo dipendenze di Gagliardi, un artigiano che ha una piccola impresa di impermeabilizzazione. Nulla faceva presagire un finale così dram mulico ed imprevedibile. Ore vjli inquirenti stanno corcando di capire cosu sìa successo di preciso, quale motivo abbia . iti ■ i1. ui ' il diverbio. Erano passate da poco le sette di sera e la comitiva dì gitunti, prima di tornare a Domodossola, stava preparando lu comi da consumare .sui tavoli i lei la pineta con i bambini intontì u duro gli ultimi culci ul pallone. Ma tra Margutti o Gagliardi nasce una discussione. La loro voce diventa alt.', volanoulctuiopurolo«posanti», luut'ó che qualcuno dol grappo si gira a vedere cosa stia succedendo. Poi, ull'ìmprovviso, la tragodia. Si sa cho Gagliardi ha in mano un coltelli) da cucina, usalo per rimuovere la carne dalla griglia: ò COll quest'ai ma che colpisce al cuore Murgutli. Un colpo voluto o una disgrazia? Qualcuno parìa anello di una lite originata da qualche bicchiere input di vino. Intanto il coltello non si trova più: gii inquirenti l'hanno cercato anche ieri, favoriti dalla luco visto che domenica sera por illuminare la zona avevano dovuto far intervenire anche mi mezzo dei vìgili del fuoco. L'omicida, dopo il fatto, non è fuggito Si è seduto od ha atteso l'univo dei carabinieri.

Persone citate: Ambrogio Margutti, Andrea Gagliardi, Balducci, Gagliardi, Margutti, Sergio Di Hosaliu

Luoghi citati: Domodossola, Premia