Faccia a faccia tra Arafat e Hahbash

Faccia a faccia tra Arafat e Hahbash GIPRBMO DAL %991 Faccia a faccia tra Arafat e Hahbash GAZA. Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Yasser Arafat incontrerà il capo del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (Fplp) George Habbash il 1 agosto al Cairo. Lo ha annunciato ieri il presidente del Consiglio nazionale palestinese Salim Zaanun. Si tratterà del primo incontro, dal 1991, tra il presidente palestinese e Habbash, uno strenuo oppositore dell'accordi di pace firmati da Arafat con Israele. Parlando alla radio palestinese, Zaanun ha aggiunto che Arafat incontrerà anche Nayef Hawatmoh, capo di un altro movimento oltranzista, il Fronte democratico di liberazione della Palestina (Fdlp), ma qualche giorno più tardi, il 7 agosto, sempre nella capitale egiziana. Arafat e il capo dell'Fdlp si erano già incontrati a febbraio ai funerali di Re Hussein di Giordania. In questi giorni i segnali di pace che vengono da Siria e Israele hanno provocato l'intensificarsi dei contatti tra i gruppi radicali palestinesi contrari al processo di pace con lo Stato ebraico. Per questa mattina a Damasco è stata fissata una riunione del comitato di contatto del Consiglio Nazionale Palestinese (Pnc, il Parlamento) che discuterà «del progetto organizzativo e politico per la ristrutturazione delle istituzioni dell'Olp». [Ansa]

Persone citate: Arafat, George Habbash, Habbash, Hahbash Gaza, Nayef Hawatmoh, Re Hussein, Yasser Arafat

Luoghi citati: Cairo, Damasco, Fdlp, Fplp, Giordania, Israele, Palestina, Siria