L'ESTATE IN TELEVISIONE

L'ESTATE IN TELEVISIONE L'ESTATE IN TELEVISIONE Qualche produzione e tanti film sugli schermi delle locali ■ N poltrona, davanti al piccofilo schermo di casa, per E un'estate di routine. Così come le emittenti nazionali, le tv torinesi propongono palinsesti caratterizzati da repliche. Non mancano, tuttavia, alcune produzioni. Quarta Rete conferma l'appuntamento quotidiano con l'informazione alle 13,45 e 19,15. Prende il via giovedì 5 agosto la versione estiva di «Toro Amore Mio»: condotta da Giancarla Tenivella, comprende le tappe più importanti della propomozione in serie A della squadra granata. Rete 7 punta, com'è ormai consuetudine, sull'informazione: «Informasene» va in onda anche in agosto, con i servizi di Elena Mazzucco e Giusy Marrella, tutti i giorni (festivi compresi) alle 6,45, 7,45, 8,45, 12,45, 19,45, 22,45 e 1,45. Per il resto, pomerìggi all'insegna dei cartoni animati e delle serie per ragazzi sul canale 32 in uhf. Tele Time, canale 26 uhf, propone anche in agosto i seguenti programmi: «Arrnanach en Piemonteis» a cura di Sergio Zanetti il mercoledì alle 21, «Non solo Juve» il giovedì alle 21, «Il castello di Ali Babà» condotto la domenica alle 14 da Amis Younes. Dopo la soddisfazione ottenuta con la diretta notturna della cerimonia di assegnazione delle olimpiadi invernali a Torino (le immagini sono state riprese da Trac e addirittura dalla Cnn), Grp (canale 39 uhf) presenta in estate «Experimenta '99» ogni giovedì alle 22, «Vivere Tonno Estate» con quattro appuntamenti quotidiani sui servizi sociali aperti e le informazioni utili, gli itinerari «Gite fuori porta» a cura di Carla Piro Mander, la serie di cartoon da tempo assente dal piccolo schermo «Astro Robot». Tanto cinema nel cartellone estivo di Tele Subalpina, 46 uhf. Spiccano la serie di film di John Wayne in onda ogni martedì alle 9 («Destino in agguato», «L'uomo che non voleva uccidere», «Il ciclone sulla Giamaica», «La figlia dello sceriffo») e il ciclo «Un libro, un film» il giovedì alle 20,40 (si replica la domenica alle 14,30) con «Amleto», «La grande pioggia», «Le avventure di Oliver Twist» fra i titoli. Immagini dal mondo il lunedì e martedì alle 16,15 nella serie «Marco Polo», cartoontutti i giorni alle 14,18,15 e 20. Nel palinsesto di Vldeogruppo, canale 52 in uhf, si segnala tutti i giorni tra le 20 e Te 21 «Super 80»: immagini di repertorio dagli archivi di Vg. [d.cal

Persone citate: Amis Younes, Carla Piro Mander, Elena Mazzucco, Giancarla Tenivella, Giusy Marrella, John Wayne, Sergio Zanetti

Luoghi citati: Torino