MINI MARATONA di Fulvio Morello

MINI MARATONA MINI MARATONA Cesano,, bambini di due anni in gara per «ben»300 metri Ritorna la corsa che piace, diverte e appassiona non solo i protagonisti, che sono bambini dai due anni ai 14, ma anche papà, mamme e nonne. Tutti gli anni il tifo diventa irrefrenabile, quasi si trattasse di una autentica maratona. Ma l'intento degli organizzatori è quello di far vivere una giornata diversa alle migliaia di villeggianti che hanno abbandonato il caos della grande città per trascorrere in letizia le giornate di meritato riposo al fresco e fra il verde dell'Alta Valle di Susa. Così sabato 24 luglio a Cesana, appunto in Alta Valle Susa ritorna a grande richiesta la «Corsa del Mulino», mini maratona con divertimento assicurato per tutti. Risate, voglia di vincere e qualche lacrimuccia. Il successo è stato un crescendo di partecipazione e negli ultimi anni è aumento il numero anche dei bambini dei paesini e delle borgate vicine, una sorta di gemellaggio nel segno dello sport. Domani, sabato 24 luglio, si replica con questa corsa interamente dedicata ai bambini dai due ai 14 anni. La maratonina si snoderà sul lato destro di Cesana, tutt'intorno al Vecchio Mulino, ina quest'anno rimarrà incerto fino alla partenza il vero percorso: colpa dei lavori che stanno volgendo al termine nella centrale via Roma. Partenza ed arrivo saranno comunque dislocati in viale III Reggimento Alpini che, come negli anni passati, sarà attorniato da una consistente e multicolore folla di curiosi e di papà e mamme, tutti pronti a fare il tifo per i bambini, soprattutto i più piccoli. Gli organizzatori hanno stabilito che il percorso dei ragazzi sarà di circa quattro chilometri, mentre i più piccoli (i bambini di due o tre anni) avranno un percorso studiato apposta per loro. Dovranno percorrere «ben» trecento metri. Fulvio Morello

Persone citate: Cesano

Luoghi citati: Cesana, Susa