Cattive Ragazze

Cattive Ragazze Cattive Ragazze CIAO Bionda. Ciao Blu, ma dove sei? A casa.? Ma non dovresti essere in treno? Mi stavo giusto preparando per venirti a prenderti... Eh, è che ho avuto un problema. Un problema? Massi, guarda, una cosa incredibile. E cioè? Beh, prima è venuto giù un temporale che non ti dico. Ah sì, anche qui a Torino piove sempre; è allora? E allora è andato avanti per ore, e quando sono potuto uscire ero un po' in ritardo... comunque niente, ho cercato di fare in fretta, anche se non è semplice, con tutti i lavori in corso che ci sono qui ad Alba. A chi lo dici, Torino è un cantiere; adesso poi che ci hanno scelti per le Olimpiadi no oso pensare cosa succederà nei prossimi sette Anni... a proposito, sai cos'è capitato alla rossa? No, cosa? Dunque era ferma a un semaforo tra piazza Statuto e corso San Martino... non so se hai presente Incrocio, comunque è un posto i cui ci sono diecimila semafori e non ce n'è uno uguale all'altro, neanche quelli dalla stessa parte. Fatto sta che lei aspettava il verde, o meglio un verde, nel senso che aveva scelto un semaforo e si affidava a quello... vabbè, era piovuto e c'era un lago tra marciapiede e strada, così quando è stato il momento di attraversare ha dovuto fare un giro larghissimo e passare vicino alle auto parcheggiate. E...? Sull'auto vicino a cui stava passando lei c'era una tizia. Non dirmi che... Bravo: la tizia ha fato marcia indietro e momenti la investe; e naturalmente se l'è ancora presa con la Rossa perché intralciava la manovra. Pazzesco. Già... ma a te cos'è capitato? Beh, anch'io dovevo attraversare la strada, e tra marciapiede e strada c'era un lago... ma che lago, c'era il Mar Caspio, guarda. E ho deciso di passarci dentro, invece che intorno, tanto avevo gli anfibi... peccato che lì sotto, nel Mar Caspio dico, ci fossero dei lavori in corso. Ma non erano segnalati? Sì, c'era una di quelle transenne bianche e rosse, ma era nascosta da una macchina parcheggiata male e non lo vista. E tu sei caduto... Caduto? E' stato come tuffarsi a candela, guarda, sono andato giù fino alle spalle. Fino alle spalle? E dire che sei alto... Appunto, figurati quant'era profonda quella buca. E poi? Poi niente, sono uscito facendo leva sulle braccia come quando si esce dalla piscina; e sono tornato a casa, c'avevo fango fin negli organi interni... ti va bene se vengo domani a trovarti? No? Facciamo che vengo io a trovare te: la statale Tonno Alba è un po' noiosa, ma mi pare più sicuro andare in macchina che a piedi, a questo punto.

Persone citate: Massi

Luoghi citati: Alba, Torino