A PROPOSITO DI SESSO

A PROPOSITO DI SESSO CINEMA A PROPOSITO DI SESSO Si apre mercoledì 28 al Centrale la seconda rassegna estiva Aiace Afior di pelle - A proposito di sesso» è il titolo della seconda rassegna estiva organizzata dall'Aiace. In programma dal 28 luglio al 2 agosto al Centrale d'Essai (via Carlo Alberto 27), comprende opere d'autore sul sesso come sottolinea la presentazione dell'iniziativa «vissuto e pensato, oggetto di vivaci discussioni, fra crisi, battute e paradossi spesso gustosi». Proiezioni quotidiane a partire dalle 16, i biglietti costano 7 mila lire (i soci Aiace pagano 5 mila). S'inizia mercoledì 28 con «L'immagine del desiderio» in cui il regista spagnolo Bigas Luna narra la singolare storia di una cameriera del Titanio (spettacoli alle 16,15 e 20,30) e con il provocatorio «The opposite of sex» con cui Christina Ricci si conferma attrice particolarmente attratta dai ruoli trasgressivi (ore 18,15 e 22,30). Il giorno dopo, cinema francese con «La noia» che Cé'dric Kahn ha tratto dal romanzo di Moravia (ore 16 e 20,10) e americano con l'assai chiacchierato «Amici & Vicini» del regista indipendente Neil LaBute basato sui rapporti di coppia di sei personaggi (ore 18,15 e 22,30). Seguiranno «A fior di pelle», «Sex Crimes», «Carne tremula», «8 mm.», «I racconti del cuscino», «Boogie NIghts», «Perversioni femminili» e «Crash». Intanto, prosegue nel fine settimana all'AgnelU (via Paolo Sarpi 117) l'altra rassegna a cura dell'Aiace «Spazio 1999. Il cinema di fantascienza alle soglie del nuovo millennio»: sabato 24 sono previsti «Starship Troopers» (ore 20,30) e «I.osi. in Space» (ore 22,45), domenica 25 «Il quinto elemento» (ore 20,30) e «Contact» (ore 22,30). Ingres-» so a 7 mila lire. [d.ca.l CMstina Ricci in «The Opposite of sex»

Persone citate: Bigas Luna, Christina Ricci, Ingres, Kahn, Moravia, Neil Labute, Space