«Un milionel'ora coca esclusa»

«Un milionel'ora coca esclusa» «Un milionel'ora coca esclusa» % tariffe e retroscena dei festini ri e !j MILANO Era in carcere Lara, il 9 aprile scorso, quando le fu mostrata una foto che la ritrae con Ronaldo. Riconóbbe le altre due ragazze, ma si affrettò a precisare: «Non ho mai procurato ragazze a Ronaldo, né luì mi ha mai chiesto nulla al riguardo, anche perché credo che non sapesse neppure che tipo di attività svolgessi». Una versione, però, messa in crisi da un'altra ragazza, Sandra Regina, che ebbe «incontri sessuali» con Barbareschi, Berti e Ronaldo. «L'unico incontro sessuale con il calciatore Ronaldo - ha dichiarato a verbale - è avvenuto in un appartamento a Milano; a questo incontro era presente oltre a Lara un ragazzo brasiliano di nome Sergio, forse suo cugino, Ohana e un'altra ragazza russa. L'incontro venne organizzato da Lara, che mi contattò invitandomi all'incontro in quanto Ronaldo voleva conoscermi avendo sentito fare il mio nome. Mi pagò personalmente Ronaldo dandomi un milione e mezzo in contanti. In occasione dell'incontro con Ronaldo vi era della cocaina e, oltre a me, ne fecero uso la ragazza russa e il cugino di Ronaldo». Nicola Berti conobbe Lara sei anni fa «verosimilmente in locali pubblici milanesi e tramite conoscenze comuni», ha detto l'ex calciatore dell'Inter, interrogato molto riservatamente il 7 giugno negli uffici della polizia giudiziaria. Berti ha ammesso di aver frequentato Lara, ma ha «categoricamente escluso» di aver mai fatto uso di cocaina. Fu lui a far conoscere Lara a Ronaldo, presentandola come «una mia amica brasiliana, senza specificare che tipo di attività svolgesse». «Quella sera - ha aggiunto - a casa mia non accadde nulla e pertanto non diedi nulla a Lara». Berti conobbe anche Porta, l'autista di Lara. Una volta lo cacciò di casa perché «mi fece una pessima impressione». Lara ha anche dichiarato che Berti le chiese di andare a casa sua o di amici per incontri sessuali a pagamento. «In occasione di un Natale - ha detto Lara - era presente anche un suo amico di nome Shalimov con cui ho avuto un rapporto sessuale pagato da Berti». Una circostanza smentita da Berti. Il primo incontro tra Barbareschi e Lara sarebbe avvenuto in un bar milanese e non risale a più dì due anni fa. Anche in questo caso furono «amicizie comuni» a mettere i due in contatto. L'attore ha ammesso dì aver avuto con lei e con le altre ragazze incontri sessuali, ma ha precisato: «Non mi ha mai chiesto espressamente soldi per gli incontri, anche se io in genere riconoscevo alle ragazze un compenso di circa 200 mila lire.. L'attività di Lara non si limitava al jet-set. Esercitava il mestiere più antico del mondo in alcuni dei migliori alberghi di Milano. Erano alcuni portieri a contattarla per facoltosi clienti occasionali. C'erano poi gli imprenditori. Il pm Robledo ne ha interrogati mold. Uno ha detto di aver dato alla ragazza 200 milioni per coca e donne. «Era categorica e rigida - ha dichiarato l'uomo - pretendendo di gestire in prima persona gli extra delie ragazze». Un altro imprenditore passò con Lara una serata e un intero pomeriggio facendo l'amore e bevendo gin-tonic. Ha definito «le qualità complessive» di Lara «decisamente sopra la media» tanto che, la sera, firmò prima un assegno da 15 milioni, poi un altro da 10. Infine le foto. Ve ne sono 36. In sette si vede Ronaldo, nelle altre Barbareschi e altre persone. Tutte foto normali, in cui i soggetti appaiono da soli o vicini tra loro come semplici amici. (r. cri.] Lei: «Non ho mai avuto rapporti sessuali con il Fenomeno». Escluso per il campione e l'attore l'uso di droga Lara. accusata di sfruttamento della prostituzione e spaccio di droga, e il calciatore dell'Inter Ronaldo

Persone citate: Barbareschi, Nicola Berti, Ohana, Robledo, Sandra Regina, Shalimov

Luoghi citati: Milano