Pullman lumaca, traffico in tilt

Pullman lumaca, traffico in tilt SU AUTOSOME IA ROMA Pullman lumaca, traffico in tilt BOLOGNA. Mattinata di caos ieri sull'Autostrada del Sole tra Firenze e Bologna e sul Grande raccordo anulare di Roma. Cento pullman sono partiti da Firenzi! Nord e altrettanti da Bologna Borgo Panigale e hanno percorso la Al a velocià ridotta fino all'uscita di Barberino del Mugello. L'iniziativa «pullman lumaca» è siala indetta dalla Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola impresa contro la logge 142/90 che, secondo l'organizzazione di categoria, discrimina i piccoli imprenditori, i privati e le società ili persone rispetto alle spa, alle srl e alle cooperative. I trasportatori che hanno manifestato chiedono inoltre che non venga applicato il previsto rinvio al 30 giugno del 2003 delle gare per la gestione elei servizi di trasporto pubblico locale. Intorno alla capitale, la protesta ha causato 4 ore di code e rallentamenti. Da via Salaria circa 180-200 pullman privati alle fi si sono mossi verso il Ora, che è stato percorso interamente in corsia interna per poi riuscire sempre sulla Salaria e ripetere il percorso in corsia esterna. La manifestazione, indetta per protestare contro le restrizioni decise dal governo ai limiti di velocità per i pullman, è stata sciolta a mezzogiorno. All'iniziativa hanno aderito un centinaio di mezzi del Cipar, consorzio di 40 imprese private romane di autopullman. [r. cri.)

Persone citate: Pullman

Luoghi citati: Barberino Del Mugello, Bologna, Firenze, Roma