Migliaia fanno la coda davanti alla casa di New York, una alluvione di messaggi e di poesie su Internet

Migliaia fanno la coda davanti alla casa di New York, una alluvione di messaggi e di poesie su Internet UH LUTTO CHE HA FATTO PIANGERE IL MONDO m 5: 55 irilllt Urti) La notizia della scomparsa dell'aereo guidato da John Kennedy jr. ha fatto il giro del mondo: nella foto sopra, passanti nel centro di Tokyo si fermano davanti a un grande schermo, attoniti, per seguire i continui aggiornamenti sulla inutile ricerca degli scomparsi Un venditore di giornali a Pechino con l'ultima edizione del «Beijing Youth Daily» (sotto a sinistra), il giornale che apre con la foto della coppia e l'articolo che racconta la tragedia di una delle coppie più famose d'America. Anche a Manila tutti i quotidiani hanno dedicato la prima pagina alia morte di John John, della moglie Carolyn Bessette e della cognata Lauren. Il drammatico destino del «clan- ha colpito l'immaginazione soprattuto dei giovani, anche se per loro il mito dei Kennedy e la Nuova Frontiera sono una lontana pagina di storia degli anni Sessanta Anche il mondo dello sport non è rimasto indifferente a questo ultimo capitolo della tragica saga dei Kennedy. Sopra il ciclista americano Lance Amstrong, maglia gialla al Tour de France. A lato, la copertina di Newsweek dedicata a John John. A destra, l'omaggio del giornale messicano «La Prensa»

Persone citate: Carolyn Bessette, John John, John Kennedy, Kennedy, Lance Amstrong, Youth

Luoghi citati: America, Manila, Pechino, Tokyo