Cattive Ragazze

Cattive Ragazze Cattive Ragazze SI disquisiva la settimana scorsa dei giovini alternativi, i quali s'affollano ai festival musicali estivi che trastullano la nostra graziosa penisola: dopo aver riportato le glosse delle Spies Girls sull'abbighamento, andiamo ora a prò porvi quelle sul comportamento del giovine alternativo. U giovine alternativo vanta un lungo curriculum di concertoni interminabili, e duntjue non si presenta in loco come le Spies Girls, ossia tapino e sprovvisto del necessario: egli vi giunge equipaggiato. Il suo corredo comprende: - coperta su cui alloggiare le stanche membra, al riparo da durezza e sporcizia del nudo suolo asfaltato o erbaceo; - felpe o golf in sui quali alloggiare lo stanco capo; - intrattenimenti di varia foggia e uso: s'annoverano tra i più diffusi le carte, lo yoyo, il fresbee e il cellulare (ammennicolo, quest'ultimo, vieppiù gradito, con cui il giovine alternativo invia più messaggi d'un manager d'alto livello). Così sistemato, il giovine alternativo si predispone a goder del concerto: sfila la maglietta, sfila le scarpe e s'addorme. Ben avete letto, carissimi. Il giovine alternativo si reca al concertone, ma ciò non significa ch'egli lo guardi. Sarebbe indubitabilmente poco originale ascoltar la musica, mentre è trendy assai, come s'usa dire, non captare nemmanco una nota. Indaghiamo allora le anticonformiste occupazioni cui il giovine alternati vo si dedica : 1) per un terzo del concerto, egli (appunto) dorme. Supino, prono, financo seduto: non v'è rumore né latrato che possa distrarlo dalla sua indifferenza zen per le cose del mondo; 2) per un altro terzo del concerto, il giovine alternativo si intrattiene: gioca a carte o con lo yoyo, compone messaggi con il cellulare, fuma, mangia, beve e sopra tutto passeggia. Ebbene sì: la sua occupazione preferita consiste nel vagare fra gli altri giovini, una mano in tasca e l'altra, recante un bicchiere di birra, a ciondolar sul fianco. Durante le sue peregrinazioni, predilige guatare i «normali» con aria annoiata e vagamente superiore, a suggerire imprese, gesta e impegni cui Spies Girls e simili giammai potranno aspirare; 3) il restante terzo del concerto vede il giovine alternativo intrattenersi m un'occupazione spiacevole ma inevitabile: dardi stomaco. Il viaggio, il fumo, le cibarie non proprio genuine, le bevande: strapazzi che piegano e piagano anche il più ferreo degli apparati digerenti. Ma si sa: per chi osa andar contro tendenza e far la Storia, il fio da pagare è sempre alto.

Persone citate: Girls, Spies, Spies Girls