Canotte corte gonne corte calzoni corti e dentro la ciccia di Maria Laura Rodotà

Canotte corte gonne corte calzoni corti e dentro la ciccia OC'.! : !;VAHÌ M! E Maria Laura Rodotà Canotte corte gonne corte calzoni corti e dentro la ciccia IL primo gadget necessario è un ombelico, e quello ce l'hanno tutte. Poi ci vogliono canotte ultracorte per scoprirlo, magari con la schiena fuori percorso da lacci. Poi cose a vita bassa, calzoncini aderenti da ciclista, o gonne grandi corno una fascia per caprili, o vestitili! di identica concezione, lì poi bisogna riempirli, almeno un po'. Quest'estate, da noi, lo fanno a centinaia di migliaia, nei |*>stidi man; e nelle sere in città, in qualche ufficio e in molte aule universitarie; tra il gradimento dei maschi etero e i dubbi di quelle, in genere più grandi, che continuano a portare i vestitoni lunghi dell'anno scorso. E che hanno perso; specialmente se hanno perso tempo a perdere chili, Porcile adesso, lo dice «Voglie America», che è rivista influente, si impone «il ritorno della curva» e delle scoperture a rotta di collo. In Italia, dove d'estate tutto ha un sapore più intonso, viene definito il trionfo della Strappona, 0 sinonimi. E delle sue misos. Da moda di strada, che sembra derivare dai video rap con autentiche Strapponc nere dei ghetti; ma che ora ha slrapponizzato la maggior parte delle donne giovani. E meno, a patto che abbiano fatto abbastanza addominali. I motivi della svolta, dicono gli analisti, possono essere molti: esaurimento della spinta propulsiva del cliché ultrasecco, desiderio di mostrarsi dopo orrende fatiche in palestra, persino un po' di effetto Monica Lewinsky. Che con le sue curve maxi e il suo tunga esibito fuori dalla gonna (bassa) ha fatto piti rumore e danni di qualunque taglia 40 operante in Occidente, E ora, arrivano legittimazioni: «Vaguo» spiega che ormai le donne fanno quello che gli pare, incluso cercare nuovi funs grazie a canotto e ombelichi; e che «L'atmosfera culturale rende ok Iumore le pupo ed essere smaccatamente eterosessuali». Meno male. Stavolta noi, tra neostrappohe e storici coatti, facciamo la figura di un Paese all'avanguardia.

Persone citate: Monica Lewinsky, Porcile

Luoghi citati: Italia