Odescalchi, matrimonio al castello

Odescalchi, matrimonio al castello Odescalchi, matrimonio al castello Aristocrazia e finanza ieri sera alla grande festa di Bracciano, nozze lunedì La principessa Maria Pace sposerà llmprerudito-, e torinese Giuseppe Recchi Maria Corti inviata a BRACCIANO Lei è una principessa e per di più molto bella, lui è l'erede di una importante famiglia di imprenditori torinesi, uuello tra Maria Pace Odescalchi e Giuseppe Recchi è sicuramente uno dei grandi matrimoni dell'anno. Aristocrazia romana e alta società sabauda - lui è figlio di Enrico, scomparso qualche anno fa in un incidente aereo, e nipote di Marida Recchi, una delle più importanti signore di Torino - sono impegnati nei festeggiamenti, iniziati ieri con un gran ballo al Castello di Bracciano, possedimento della promessa sposa, e che culmineranno lunedì a Portofino con la cerimonia religiosa e un ricevimento nella villa favolosa del promesso. Insomma ci sono tutti gli elementi della favola. Non si può però scomodare Cenerentola visto che la sposa è già principessa. E nemmeno Alice nel paese delle meraviglie perchè Maria Pace Odescalchi è bel lontana dall'immagine della ragazza timida e sognatrice. La futura signora Recchi è una giovane dal piglio deciso, manager della società che gestisce il castello e che organizza eventi come il «game fair», fiera di tutto quello che pensate debba fare e volere un signore di campagna: cavalli, cani da caccia, bestiame. Ma l'attività principale è affittare il maniero per matrimoni in grande stile. E i vip fanno la fila e aspettano per fissare la data del «si» che il castello sia libero. Come ha fatto Eros Ramazzotti quando ha portato Michelle Hunziker all'altare della piccola cappella interna alla proprietà Odescalchi. Ma anche il portavoce della Casa Bianca James Rubin che ha sposato qui l'inviata della Cnn Christiane Amanpour. E questo lato «attivo» della ragazza piace allo sposo che è molto innamorato e che ieri ha fatto un regalo speciale alla futura moglie. Giuseppe Recchi ha la passione del volo e possiede un aereo privato. Un biposto con cui è arrivato da Torino direttamente mm a Bracciano dove ha sorvolato per tre volte il castello per salutare Maria Pace. Gesto singolare che ha divertito la ragazza e, praticamente, «tramortito» le signore invitate alla festa che non hanno quasi parlato d'altro. Ieri il primo atto delle celebrazioni. Un ballo al castello, immerso nella luce irreale di mille Il castello di Bracciano dove si è svolta la grande festa fiaccole. Con l'arrivo degli invitati atteso da tutto il paese. Una lunga lista di vip ha sfilato su per il viale che porta al cortile principale. Presenti tutte le grandi famiglie patrizie della capitale: Borghese, Torlonia, Colonna Orsini, Boncompagni, Sforza. Tra loro il marchese Sacchetti, governatore del Vaticano e la moglie. Grandi rappresentanze anche dei casati toscani. E ancora Carlo di Borbone con la moglie Camilla Crociani e il principe Laurent del Belgio. Biglietto d'invito anche per Caroline ed Ernst di Hannover, assenti giustificati visto che aspettano a giorni l'arrivo dell'erede. Tra gli invitati il segretario generale della Presidenza della Repubblica Gateano Gifuni. Abiti sontuosi, gran sfoggio di gioielli. Maria Pace, con un filo di trucco, i capelli biondi a incorniciarle il volto, indossava un importante abito di Roberto Capucci, rosso e con la pancia scoperta (Capucci vestirà la principessa anche lunedi al matrimonio). Emozionata e raggiante si aggirava tra gli invitati controllando nel frattempo che tutto nell'organizzazione filasse liscio. Prima un aperitivo nel giardino segreto con l'incanto del tramonto sul lago e l'accompagnamento di un orchestrina Jazz, poi la cena. Tovaglie di broccato, candelabri addobbati con fiori secchi sui tavoli. Sottopiatti e posate d'argento. E alla fine il ballo, terminato alle prime luci dell'alba. Adesso un po' di riposo per affrontare, lunedi, il gran giorno. Nella Chiesa di San Giorgio e poi a villa Recchi. Testimoni di lei saranno le tre amiche del cuore e la cugina Gabriella Sanminiatelli. Per lui il fratello Alberto, di 28 anni. Ci saranno «solo» duecento invitati. jj& Lei è una manager bella e decisa, dallo sposo ha ricevuto un regalo speciale: il saluto dal cielo su un biposto Sotto Giuseppe Recchi e Maria Pace Odescalchi Il loro matrimonio sarà uno dei più grandi dell'anno