Autostrade piace a Benetton SanPaolo-lmi non è in corsa

Autostrade piace a Benetton SanPaolo-lmi non è in corsa Autostrade piace a Benetton SanPaolo-lmi non è in corsa Ultimo giorno per formare il nucleo stabile della società ROMA Doppia scadenza, oggi, per Autostrade: il 16 luglio è infatti l'ultimo giorno utile per presentare le manifestazioni di interesse per l'acquisto fino al 30% del capitale in via di cessione mentre la società guidata da Giancarlo Elia Valori ed i suoi partner dovranno, sempre oggi, consegnare l'offerta definitiva per l'ammissione alla gara por il quarto gestore di telefonia mobile. Dopo l'uscita di scena dell'unico «rivale» per l'assegnazione della licenza, Planet Work, Blu Tel deve infatti consegnare all'advisor Crediop-Italconsult la documentazione necessaria alla valutazione linaio per la partecipazione alla gara. Per quanto riguarda invece la partita Autostrade, Edizioni Holding figura tra i candidati a formare il nocciolo duro della società in via di privatizzazione. La finanziaria dello famiglia Benetton ha infatti confermato ieri il proprio interesse od assumere un ruolo rilevante in Autostrade e ha dichiarato di essere interessata ad altre società autostradali italiane. Smenita infine la possibile partecipazione del San Paolo: Bini Imi non farà parte di alcuna cordata per rilevare di una quota di Autostrade, in coerenza con il ruolo di advisor dell'Iri svolto da Banca Imi per la privatizzazione della società. Ha invece intenzione di partecipare alla privatizzazione ,in qualità di componente del nocciolo duro, la società Autostrada Torino Milano. Il presidente della Società, Riccardo Formica, ha recentemente annunciato di non volersi candidare come «capofila» per il collocamento ma ha spiegoto che l'aumento di capitale allo studio dello società è finalizzato proprio alla partecipazione in Autostrade. Secondo indiscrezioni di stampa anche lo fondazioni di Crt e di Cariverona potrebbero affiancare la società del gruppo Gavio nell' operazione.

Persone citate: Benetton, Bini Imi, Blu Tel, Giancarlo Elia Valori, Planet Work, Riccardo Formica

Luoghi citati: Milano, Roma, San Paolo, Torino