Arrestati quattro dirigenti dell opposizione

Arrestati quattro dirigenti dell opposizione PARTETO OEULA NAZIONE Arrestati quattro dirigenti dell opposizione BRUXELLES. Almeno quattro dirigenti del Partito della Nazione, l'opposizione nazionalista, sono stati arrestati la notte scorsa nelle loro abitazioni di Teheran. La notizia è slata data a Bruxelles da Mehran Adib, rappresentante del dissenso in Europa, e confermata in un comunicato della segreteria dell'ex presidente Bani Sadr, in esilio a Parigi. I quattro arrestati sono il portavoce del partito, e membro dell'ufficio politico, Khosro Seyf; Bahram Namazi, dell'ufficio politico; Mehran Mir Abdol Bachi Kashani, militante della sezione giovanile; Saiari-Far, militante della città di Kermanshah. Secondo Adib, gli arresti sono stati fatti dalla «polizia segreta» che è penetrata nelle casedei dissidenti e ha sequestrato «libri, lettere e giornali». Il comunicato precisa che i quattro arrestati sono stati portati in luogo sconosciuto e che non è stato possibile ottenere alcuna informazione in proposito. Il leader del Partito della Nazione, Dariush Foruhar, era stato trovato assassinalo con la moglie nella sua casa di Teheran lo scorso novembre, in un'ondata di attacchi contro oppositori e intellettuali. Ieri si è anche saputo che tra le centinaia di studenti arrestati in questi giorni c'è Mohamed Reza Kasrai, uno dei principali membri della Confederazione delle associazioni islamiche degli studenti. [Ansai

Persone citate: Bahram Namazi, Bani Sadr, Foruhar, Kashani, Mehran Adib, Mehran Mir Abdol, Mohamed Reza Kasrai

Luoghi citati: Bruxelles, Europa, Parigi, Teheran