In passerella sfila l'abito «eccitato»

In passerella sfila l'abito «eccitato» Modello di Gattinoni per la moda a Roma In passerella sfila l'abito «eccitato» ROMA. E' sensualità pura. Appena lo tocchi ti trasmette brividi di piacere. Si chiama abito «eccitato», excited dress. L'ha creato Gattinoni con una particolare microfibra usata per realizzare gli slip maschili. Il tessuto erotico che accende i sensi pesa quanto un sospiro, 100 grammi al metro, l'ha messo a punto la Nylstar. E da ieri Gattinoni) nella foto i suoi modelli) l'ha sublimato in versione abito da sposa, con una sottana di crinoline ampia 18 metri. Ride Lucia Bosè, chioma azzurra, mentre sfila quel vestito dalle mille promesse di chissà quali «sfriccichii». In pedana c'è Christiane Filangieri, la Camilla di 'l'ini, versione Sandra Dee. Ma anobi! Romina Mondello raggiante nel modello creato dalla maison per Audrey Hepburn in «Guerra e Pace». Entrambe interpretano lo spirito della collezione, frutto di ricerca che abbina passato e futuro per rilanciare uno stile Anni Cinquanta acqua e sapone con materiali tecnologici. Settanta pezzetti di stoffa doppiati a caldo in un sandwich di tulle per sottane steccate e dipinte alla Manet; carta-tessuto lavorata come seta preziosa per abiti angelo (20 milioni l'uno), foca lucidati al catrame per jeans a vita bassa. Pezzi facili ma iper preziosi che strappano gli applausi. La couture capitolina per ottenere effetti speciali scippa spunti a 360 gradi, persino dalla chirurgia plastica. Non c'è da stupirsi quando ligon Fùrstenberg indica le sue toilette puteggiate con frammenti di quel silicone che fino a ieri serviva, unicamente, per rimpolpare i decolleté delle signore. Gommoso come una caramella ora diventa un ricercato decoro da palpare con voluttà. Chi indosserà lo leggerissime mutandine di platino che Rosy Garbo ha messo a punto per miliardarie a caccia di sguardi golosi? Oggi tocca a Afef e Michela Rocco di Torre Padula, sfoggiare due sexy modelli, firmati Marella Ferrera per il loro matrimonio con Tronchetti Provera e Chicco Testa. «Sfilo in omaggio a mio zio, sarò principessa per una notte», confida Francesca Fellini, rossa mozzafiato nell'abito nero che le sigilla le curve. la. ama.]

Luoghi citati: Roma