Alesi il sostituto ideale

Alesi il sostituto ideale Alesi il sostituto ideale Tante ipotesi, già domani l'annuncio? inviato a SILVERSTONE Le ipotesi sui tempi di recupero di Schumacher, vista anche l'assoluta scarsità di informazioni, sono diverse. In ogni caso la Ferrari, per tamponare almeno le possibilità di lottare almeno per il Mondiale costruttori, dovrà pensare a trovare un pilota che sia in grado di difendere i colori di Maranello nelle gare disertate dal tedesco. La scelta è molto limitata. Fra i corridori liberi dotati di una certa esperienza e considerati validi, c'è soltanto il finlandese Mika Salo. Ha 32 anni e dal '94 ha corso per Lotus, Tyrrell e, nella passata stagione, Arrows. Quest'anno ha disputato tre gare con la Bar per rimpiazzare l'infortunato Zonta, destando una discreta impressione accanto a Villeneuve. Poi ci sono anche l'olandese Verstappen e il giapponese Nakano che però sembrano essere stati scartati in recenti test persino dalla Jordan, per il dopo-Hill. La Ferrari dispone di Luca Ba- doer, ingaggiato come pilota-collaudatore. Ma il veneto, «prestato» alla Minardi non ha probabilmente le caratteristiche per lottare al vertice, essendo sempre stato impegnato su vetture poco competitive. Allora vengono in mente altri nomi: Alesi, TnjJii, anche Fisichella. Il francese corre per la Sauber che usa motori Ferrari. Il Cavallino potrebbe chiedere una cessione temporanena, cercando un altro corridore da dare al team svizzero. Jean ha dimostrato quest'anno di essere sempre tra i migliori, motivato e veloce, bravo nelle partenze, consistente in gara quando la vettura lo ha permesso. Se c'è una figura che corrisponde all'identikit del candidato giusto in un momento come questo e con le esigenze della squadra italiana, è proprio quella del ragazzo di Avignone di origine siciliana, già a Maranello per 5 stagioni. Sui due italiani solo un discorso teorico. Si potrebbe clùedere a Prost, che è un amico, di concedere Trulli, visto che l'auto francese al momento è meno che competitiva. Per Fisichella ci vorrebbe un gesto magnanimo della Benetton che sul piano tecnico non naviga in buone acque. Ma sono soluzioni al limite della fantasia. Ogni decisione dovrà comunque essere presa al volo, sempre che si intenda correre le prossime gare con due piloti. Domani a Monza sono in programma delle prove e potrebbe essere l'occasione per un immediato annuncio. (c. eh.] Jean Alesi farebbe carte false per tornare anche soltanto part-time alla Ferrari Ma serve l'ok della Sauber

Luoghi citati: Avignone, Maranello, Monza, Villeneuve