Addio al Ps

Addio al Ps Addio al Ps La Boniver passa a Forza Italia ROMA Fabrizio Cicchino e Margherita Boniver, insieme ad un gruppo di socialisti, hanno deciso di lasciare il Ps di Gianni De Michelis per aderire a Forza Italia. Sono gli stessi interessati a renderlo noto aggiungendo di essersi incontrati con il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. «Gli esponenti socialisti - si legge in una nota - hanno ribadito le ragioni della battaglia riformista, garantista e autonomista condotta in opposizione alla falsa sinistra oggi al potere. E sottolineano come dal 1994 una larga parte dell'elettorato socialista vota per Forza Italia», Di conseguenza «gli esponenti socialisti - si legge ancora - trovano coerente con il loro passato e con le loro attuali battaglie politiche aderire a Forza Italia di cui è noto il pluralismo politico-culturale a l'esistenza di un'area laico-socialista». «Questa decisione - sottolinea il comunicato dei socialisti di Boniver e Cicchino - intende collegare una parte del quadro dirigente socialista con quei numerosi elettori socialisti che hanno deciso di volare FI, in modo da condurre insieme le battaglie per le libertà civili e indiv idunli, per il ripristino dello Stato ili diritto, per l'occupazione, per una vera libertà economica, specie dei piccoli operatori, accompagnata da forine moderne e rinnovate di solidarietà sociale». Ir. i.l

Persone citate: Boniver, Cicchino, Gianni De Michelis, Margherita Boniver, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Roma