La passerella della paura

La passerella della paura La passerella della paura «E'frequentata da tanti balordi Ora aiutateci a vivere più sicuri» ( Ira che il bubbone ò scoppiato lo lamentele degli abitanti della zona piovono a grappoli, La passerella che attraversa la ferrovia e collega via Robaldo a Borgo San Pietro e tla tempo ritrovo di gang giovanili, sband.it 1 e drogali che tengono in scacco la gente dello case circostanti, così disperata da aver rinunciato a chiamare i carabinieri. Lo ilice chiaramente un'anziana signora che vive a ridosso del trincerone («Pensi che una volta hanno mosso un motorino rubato sui binari per far deragliare il treno») e lo ribadisce un uomo che abita a poche centinaia di metri di distanza: «Qui ne combinano di tutti i colori Sei o sette anni hanno tirato sassi a un convoglio e la polizia ferroviaria mi ha dato un numero di telefono da chiamare se avessi notato gente sospetta. Lho tatto un p.iio di volle, poi di notte mi sono trovato gente strana nel cortile che mi urlava minacce. Quel numero della Polfer l'ho buttato via». Confidano di avere paura anche i pensionati che si riuniscono alla bocciofila sull'altra sponda della massicciata: «Quel poli ticello è pieno di balordi, giovinastri violenti che spadroneggiano e incutono timori' alla gente del quartiere, Ci hanno infastidito parecchie volte e non abbiamo neppure potuto reagire». Forse i ragazzini fermali l'altra sera non c'entrano con queste bande, ma por i cittadini di via Robaldo l'intervento dei carabinieri è stato provvidenziale: «Speriamo soltanto - dicono che adesso si facciano vedere un po' più spesso».

Persone citate: Polfer

Luoghi citati: Borgo San Pietro