MUSICA CELTICA AL BORGO

MUSICA CELTICA AL BORGO MUSICA CELTICA AL BORGO Archi e corni al Piccolo Regio Spagna antica al Centralino L. KSTATE musicale al Bor■ go Medioevale (parco del I Valentino, viale Virgilio, tel. 011/069.93.72) prosegue in settimana con due appuntamenti ricchi di interesse: venerdì 9 alle 21,30 è di scena il gruppo Malamartan che, utilizzando strumenti tipici, propone un ricco programma di musiche celtiche; due giorni più tardi, domenica 11 alle 11,30, sale sui palco la giovtme pianista Anna Barbero che interpreta Top. 12 di Schumann e alcune pagini trascritte dalla partitura orchestrale del balletto «Romei Giulietta» di Prokotiev. L'ingresso è libero. Sabato 10 alle 21 la chiesa di Santa Maria di Avigliana ospita l'organista Guido Donati ben noto per l'attività concertisi ira e didattica - che esegue un'antologia di composizioni tedesche del periodo compreso dal Medio Evo al Barocco. La serata conclude la stagione «In cordis et organo» realizzata dall'istituto Somis di Susìi e dall'associazione Aspor di Torino; l'ingresso è libero, informazioni allo 011/96G1350. Cantovivo, il gruppo strumentale e vocale specializzato nell'esecuzione del repertorio tradizionale occitano, è protagonista del concerto organizzato, sabato 10 alle 21,30, presso il centro dei Servizi Sociali, nel cortile di viale Gennero a Villastellone. Le arie e i canti proposti vengono eseguiti, come di consueto, da uno strumentario vario e suggestivo, costituito i tra l'altro da ghironda e dulcimer, Hauti e organetto (ingresso libero, tel. 011/88.43.06). Prosegue frattanto al Piccolo Regio la rassegna «Il Regio itinerante»: l'appuntamento i per le 21 di lunedi 12, quando l'En- j semble di archi e corni - costituito da Alessio Murgia ed Enrico Luxardo ai violini, Rita Bracci e ! Franco Mori alle viole, Alfredo j Giarbella al violoncello, Atos Canestrelli al coni rabbasso, Fabrizio Dindo ed Evandro Merisio ili corni - esegue il Ouint etto i in mi bemolle maggiore K407 e il brillante ed ironico «Fan mi; sikalischer Spass», ovvero «I musicanti del villaggio» K522 di Mozart. L'ingresso è libero, tel. 011/88.15.246. Musica spagnola d'ispirazio- I ne antica, infine, al Centralino Club di via delle Rosine 16: alle I 21,15 di giovedì 15 si esibiscono le chitarriste Margherita Valloniy e Anna Velia che accompagnano il baritono [''('clerico bonghi nell'esecuzione di pagine di Albeniz, Ravel, de Falla, Rossini e Piazzolla (ingresso libero; tel. 01 1/817.89.08). Alfredo Ferrerò

Luoghi citati: Avigliana, Spagna, Torino, Villastellone