ESTATE DA SPETTACOLO di Monica Bonetto

ESTATE DA SPETTACOLO A BARDONECCHIA ESTATE DA SPETTACOLO Concerti e cabaret fino al 28 agosto STAGIONE estiva di spettacoli anche per i residenti e i villeggianti del Comune di Bardonecchia che, in quello stesso Palazzo delle Feste che ha ospitato la rassegna invernale, avranno modo di assistere ora alla nutrita schiera di appuntamenti che si srotoleranno dal 10 luglio al 28 agosto. La manifestazione, organizzata da Cinemania & Co Zelig, Associazione Contrattempo, Couniboscuro Centre Provencal, Associazione La Nuova Arca e A.T.L. 2 Montagne Doc con il contributo di Comune, Provincia, Regione e Comunità Montana Alta Valle di Susa, ha una grossa predominanza di spettacoli musicali (dalla musica lirico sinfonica che inaugura il 10, a quella etnica europea che offre una vera e propria rasseì gna.il Festenal, dal 31 luglio, i agli itinerari turistico-musica| li di Piemonte in Musica ). La prosa compare soltanto tre volte in tutta la stagione e sconfina molto spesso con il cabaret e il teatro comico d'intrattenimento. 11 primo appuntamento ò per martedì 27 lu| glio con il recente cavallo di battaglia di Giobbe ('.ovatta «Dio li fa e poi li accoppa», uno spettacolo nel quale il bravo attore partenopeo riesce a far ridere senza rinunciare a sensibilizzare il pubblico su problemi scomodi e scottanti. E' in agosto lo spettacolo successivo e lo si deve a un altro famoso mattatore comico della scena italiana: Tullio Solenghi. Martedì 10 agosto infatto presenterà «Insalata eli... riso» in cui offrirà il meglio del suo ricco repertorio. Infine, a distanza di dui; giorni, giovedì 12 agosto, il nostrano Bruno Gambarotta si esibirà nel suo ultimo spettacolo-intrattenimento: «Italiano di seconda mano, ancora io buono stato, Vendesi». Tel. 0122/99.99.88. Monica Bonetto

Persone citate: Associazione Contrattempo, Bruno Gambarotta, Couniboscuro Centre Provencal, Giobbe, Tullio Solenghi

Luoghi citati: Bardonecchia, Comune Di Bardonecchia, Musica, Piemonte, Susa