IN CITTA' E PROVINCIA di Paolo Ferrari

IN CITTA' E PROVINCIA IN CITTA' E PROVINCIA Serata afro ai Murazzi Amici di Roland a Beinasco ES'PA'I'F ìi 'l'orino, stagione ibi Murazzi. Magari con i Mau Mau, che mercoledì 14 presentano l'incontro aperitivo «Un viaggio sulle rotte del cibo tra Africa ed Europa», con lo Chef Rumale ed alcuni rappresentanti delle O.N.G. attive nei paesi in via di sviluppo. Delizioso il concerto, alle 21,30, di Stella Chiweshe, matrona della piccola arpa che in Zimbabwe è chiamata «mbira». Appuntamento di prestigio anche sabato 10, con il rock d'autore del passionale Marco Baccino. Altro centro nevralgico dell'ini l'ii!lenimento cittadino e il Muovitipositivo di piazza d'Armi, area gratuita dove i concerti s'iniziano alle 22. Sabato 10 la giornata e dedicata a Silvia Baraldini, con incontri, dibattiti e materiale video. Il concerto conclusivo, la sera, e affidato ai Tacabanda l'in spensierato è l'appuntamento di domenica 11 con gli Amici di Roland (suonano anche giovedì 15 a Beinasco, campo sportivo 'l'otta, ore 21,301, la cui satira si esprime in pepate cover di sigle radiotelevisive del passiito. Seguono il loro esempio i Fratelli Sberlicchio. cacciatori di trash Anni HO in con certo mercoledì 14. Completano il programma il jazz del genovese Claudio Capurro (lunedì 121, i torinesi Bluestone (martedì 131 e il gruppo femminile ligure Terra d'Ardesia (giovedì 15). I tallii città verso la provincia: e il viiiggio di «Vincoli Sonori», rassegna di musica klezmer e zingara che venerili 9 propone l'uliimo concerto presso l'ex cimitero di San Pietro in Vinco li. protagonisti i sinti Ziroli Winterstein Ensemble La kermessi? si trasferisce a Pinerolo, in piazza San Donato, con Ziganamama. lunedi 12, e Rhapsodija Trio la sera successiva. I concerti, gratuiti, s'iniziano alle 21,30; stesso orario, ma biglietto a 10.000 lire, per lo show che gli zingari jugoslavi Ogila tengono giovedì 15 ili giardino delle Feste della frazione Alta di Luserna San Giovanni. A Settimo, Folkermesse ospita il sud bollente degli Addo' Va, did vivo sabato 10 in piazza della Libertà. A Grugliasco, il parco Le Serre e teatro dello show del Gianni Micciola Open Jazz Trio imercoledì 14); martedì 13, a Venaria (piazza del Municipio, ore 21,30, ìo.ooo lire) Renato Dibi interpreta Urei; alla Chiusa di San Michele, infine, piazza Repubblica presentii il rock della Ice's Eyes Band (venerdì 9) e ilei tedeschi Wohratal lilomenica 11 ), .sempre con inizio alle 21 ed ingresso libero. Paolo Ferrari

Persone citate: Claudio Capurro, Eyes, Gianni Micciola, Jazz Trio, Marco Baccino, Renato Dibi, Silvia Baraldini, Winterstein

Luoghi citati: Africa, Beinasco, Chiusa Di San Michele, Europa, Grugliasco, Luserna San Giovanni, Pinerolo, Settimo, Venaria