Sciopero dei treni, scontro governo-sindacati di Ippolito

Sciopero dei treni, scontro governo-sindacati Il ministro ordina una precettazione parziale. Cisl, Uil e autonomi: «Così crea solo caos» Sciopero dei treni, scontro governo-sindacati Intervista con Treu: inevitabili i tagli nelle Ferrovie ROMA. Per i treni l'ermi è scontro tra governo e sindacati. Le due parti si accusano reciprocamente di non avere la volontà politica tli raggiungere un'intesa. Il ministro dei Trasporti, Tiziano Treu, ordina una precettazione parziale, gli organizzatori dello sciopero rispondono: «Cosi crea solo caos». In un'intervista a «La Stampa.» Treu dice: sono inevitabili i tagli nelle Ferrovie. Ieri ha accompagnato Ciampi a Vicenza e ha dipinto a tinte foschi! la situazione delle Fs: «E' drammatica, forse qualcuno la sottovaluta, le Fs perdono decine di migliaia di miliardi l'anno e noi non possiamo scherzare con queste cose. Abbiamo fatto ili tutto per arrivare ad un accordo, ma ci vogliono sacrifici. Nessuno vuole cacciare i ferrovieri, vogliamo farli lavorare al meglio ma devono costare meno altrimenti le Ferrovie dello Siati) saranno un peso invece ili essere una risorsa per la nazione». Beccaria. Colonnello. Fossi. Grassia. Ippolito. Mancini e Villare ALLE PAGINE 2 E 3 Consci del disagio provocato dallo sciopero, alcuni dipendenti delle Ferrovie hanno scelto questo sistema per chiedere In comprensione dei viaggiatori alla Stazione Centrale di Milano

Persone citate: Beccaria, Ciampi, Grassia, Mancini, Tiziano Treu, Treu, Villare

Luoghi citati: Milano, Roma, Vicenza