Documenti Br ai sindacati sull'assassinio D'Antona

Documenti Br ai sindacati sull'assassinio D'Antona ( iopie autentiche spedite da Napoli in 5 aziende Documenti Br ai sindacati sull'assassinio D'Antona ROMA. Cinque copie autentiche del «documento» con cui le Br hanno rivendicato Tassassi nio di Massimo D'Antona sono state recapitate, ieri a rappresentanti sindacali di alcuni; delle più importanti realtà industriali. Le 14 pagine, scritte sii due facciate, sono arrivate ieri alle Rsu del Nuovo Pignone, <i Firenze; del comprensorio ex Lancia di San Paolo a Torino; di Ansaldo Energia, di Legnano; degli stabilimenti Zanussi di Porcia (Pordenone) e Susegana (Treviso). Pochi i dubbi sull'autenticità dei documenti (già consegnati a Digos e Carabinieri) che, stando ai timbri rilevati sui plichi, sembrano essere stati spediti tutti da Napoli, con il sistema della «postacelere». Immediate nel condannare il rigurgito del terrorismo le reazioni dei «destinatari» delle missive. La Rsu dell' Ansaldo Energia di Legnano ha proclamato, per oggi, una fermata simbolica dello stabilimento. Cgil-Csil-Uil e Rsu, inoltre, hanno chiesto al sindaco e al Consiglio comunale di Legnano di dedicare la prima parte della seduta «a questo fatto olii; ò un insulto ed una provocazioni; non solo al mondo del lavoro, ma a tutta la citta». Lo sciopero simbolico - spiega la Rsu in un comunicato - è stato deciso «a testimonianza dell'impegno di tutti a conformare ancora una volta la totale estraneità del movimento sindacale e dei lavoratori alla logica ed alle scelte del terrorismo». Il Sindacato e la Rsu affermano di rifiutare «nel modo deciso, ogni tentativo di inquinare l'iniziativa e le lotte delle lavoratrici e dei lavoratori di Ansaldo di Legnano per la difesa del proprio posto di lavoro con atti di pura ed inusitata provocazione». [r. i.l

Persone citate: D'antona, Massimo D'antona