Valentino sprint di Enrico Biondi

Valentino sprint IL MOTOMONDIALE IN INGHILTERRA Valentino sprint Battuto Capirossi E' la vittoria n. 21 Valentino Rossi, bel successo nella 250 DONINGTON. Uno a uno e palla al centro. Sconfitto, quasi umiliato otto giorni fa sul circuito di Assen, Valentino Rossi si è preso ieri nel GP d'Inghilterra una bella rivincita nei confronti di Loris Capirossi ristabilendo le distanze e soprattutto avvicinandosi sempre di più alla testa del Mondiale della 250, il suo traguardo ma anche il passaporto necessario, per correre il prossimo anno nella classe regina. Non è un mistero, infatti, che Valentino Rossi sia l'oggetto del desiderio della Honda alla ricerca di un uomo-immagine ora che l'australiano Doohan, da due giorni diventato papà, sembra pronto ad abdicare non tanto per i guai derivati dall'ennesimo incidente capitatogli in Francia e che gli ha impedito di difendere il titolo iridato, quanto per sopravvenuta mancanza di stimoli, al termine di una carriera ricca di soddisfazioni. Valentino, con il successo di ieri, non solo ha conquistato in carriera una vittoria in più del suo rivale Capirossi (21 contro 20), ma si è portato anche al settimo posto tra i grandi piloti italiani di tutti i tempi, (guida la classifica Agostini davanti a Ubbiali, Cadalora, Biaggi, Bianchi e Gresini che potrebbe essere raggiunto tra due settimane) e pare abbia smesso di festeggiare in pista. Un segno di maturazione, anche se non si può dimenticare come, nel '97, arrivò sul podio di Donington vestito da Robin Hood. Nelle altre gare di ieri vittoria di Azuma nella 125 e di Criville nella 500 con l'Aprilia di Harada al terzo posto, davanti a Biaggi con la Yamaha. Enrico Biondi A PAG 37 Valentino Rossi, bel successo nella 250

Luoghi citati: Francia, Inghilterra