A Wimbledon

A Wimbledon TENNIS: AGASSI E GRÀF MESSI KO A Wimbledon Usa in passerella: SampraS'Davenport Per Pete Sampras è il sesto successo WIMBLEDON. L'erba di Wimbledon ha premiato i tennisti statunitensi. Pete Sampras in grandissima forma (è la sua sesta vittoria nel più prestigioso torneo del mondo) ha battuto in tre soli set (6-3,6-4, 7-5) Andre Agassi (ma lo sconfitto, per l'assurdità del regolamento, è diventato numero 1 nella graduatoria mondiale) e Lyndsay Davenport si è imposta per 6-4, 7-5 su Stelli Graf. La tedesca è apparsa ieri in forma modesta, specie con il rovescio: è ormai palese la sua intenzione di ritirarsi dall'attività agonistica entro la fine della stagione. E' già certo che per la campionessa tedesca (107 successi nel circuito, 22 dei quali nei tornei dello slam) questa è stata l'ultima apparizione a Wimbledon: nel Duemila non calpesterà più l'erba inglese. Triplice gioia per la giunonica californiana (189 centimetri e 80 chili); vincendo pure il doppio insieme con la Morariu ha portato a casa quasi un miliardo e mezzo di lire in premi ed è anche diventata prima nella classifica mondiale Atp. Ieri Sampras era imbattibile (ha messo a segno 17 ace), ma ad Agassi va il merito di aver vivacizzato l'ambiente un po' grigio del tennis maschile. L ormai ex Kid del tennis mondiale sembra rinato dopo aver chiuso la sua love story con la nota attrice Brooke Shields: ha infatti vinto il torneo francese del Boland Garros ed ha ceduto soltanto in finale a Wimbledon dopo essere precipitato due anni fa al 142° posto delle classifiche mondiali. Carlo Coscia A PAG 36 Per Pete Sampras è il sesto successo