Oshima in guerra la Casta in bicicletta

Oshima in guerra la Casta in bicicletta Oshima in guerra la Casta in bicicletta NAGISA Oshima ha finito di girare «Gohatto» (Tabù) con Takeshi Kitano e Shinij Takeda («Tokyo Eyes»), storia d'amore tra guerrieri ambientata negli anni 1862-'69 all'interno delleggendario gruppo armato di élite eletto Shinsenguini, formato da soldati tutti giovanissimi e belli. E' il primo film realizzato dal grande autore de «L'impero dei sensi» negli ultimi 13 anni: a una crisi artistica s'erano aggiunte dal 1996 un'emorragia cerebrale che gli aveva paralizzato la parte destra del corpo e una terapia di riabilitazione lenta, lunga. Laetitia Casta interpreta alla televisione francese, per France 2, un adattamento de «La bicyclette bleu», il romanzo di Regine Deforges. Jean-Claude Van Damme s'è sposato per la quinta volta: ha risposato in chiesa, a Knokke-Heist in Belgio, Glays Portugues. Il loro precedente matimonio era durato dal 1986 al 1992 e ne sono nati due figli, Kristopher di tredici anni e Bianca di otto. Laetitia Casta Greta Garbo, le cui ceneri erano rimaste per nove anni in un'agenzia di pompe funebri di New York, dal giorno in cui la divina morì a ottantacinque anni nell'aprile 1990 sino ad ora, è stata finalmente sepolta nella sua Svezia natale accanto ai genitori nel cimitero di Foresi (Stoccolma). ai «( resti Bernard Tapie, il discusso e condannato uomo d'affari proprietario della squadra di calcio di Marsiglia, interprete di un film di Claude Lelouch, recita al Thè * atre de Paris dal prossimo 28 settembre, nella versione teatrale di «Qualcuno volò sul nido del cuculo», la parte che fu di Jack Nicholson. , David Arquette ha sposato a San Francisco Courtney Cox, interprete di «Friends» in televisione. Alla cerimonia hanno assistito i suoi fratelli, tutti attori: Rosanna Arquette, Patricia Arquette, Robert Arquette (ma lo pseudonimo di drag-queen, amatissima dai travestiti di Los Angeles, è Alexis). Gerard Depardieu si sta comprando un altro castello a Sainte-Foy-Saint-Sulpice nella pianura di Forez nella Loira. Linda Evangelista, la modella, e Fabien Barthez, il calciatore del Monaco, sono in vacanza nelle Antille, a Saint-Martin. DreamWorks, la società produttrice di Steven Spielberg, spinta dal successo de «Il principe d'Egitto» prepara un altro film d'animazione biblico, «I figli dell'Eden». Già firmati i contratti per le voci: Matt Damon e Gwyneth Paltrow come Adamo e Eva, Tom Hanks e Woody Harrelson come Abele e Caino. La voce del serpente tentatore del Paradiso Terrestre sarà quellsa di Edward Norton. eUsaj Laetitia Casta

Luoghi citati: Belgio, Egitto, Los Angeles, Marsiglia, Monaco, New York, San Francisco, Stoccolma, Svezia, Tokyo