Gnutti lascia la Lega «Passo al gruppo misto»

Gnutti lascia la Lega «Passo al gruppo misto» L'ex ministro a Bossi: ma non sto con Comencini Gnutti lascia la Lega «Passo al gruppo misto» BRESCIA Il senatore Vito Gnutti, già ministro dell'Industria nel Governo Berlusconi, si è dimesso dalla Lega Nord ed ha manifestato l'intenzione d'iscriversi al gruppo misto del Senato. Il parlamentare ha spiegato di aver comunicato la sua decisione con una lotterà al segretario federalo Umberto Bossi già l'il giugno scorso e che la dirigenza leghista aveva chiesto che il contenuto del documento non venisse diffuso prima dell'esito delle elezioni amministrative di domenica scorsa. Gnutti aveva aderito alla richiesta. L'ex ministro del Carroccio fa riferimento a «punzecchiature giornalistiche» che da mesi lo davano presente a «riunioni comenciniane o patelliane» ò lo indicavano come autore di «burrascosi incontri con Bossi in vista di organizzazioni di putsch di segreteria». E afferma di non aver mai partecipato a queste riunioni (né di essere mai stato invitato) e di non aver visto né sentito Bossi nel mese precedente alla lettera dell'11 giugno. «Premesso che non ho alcuna notizia né idea particolare su quelli che saranno gli esiti elettorali - scrive Gnutti dei quali l'unica cosa che penso è che riserveranno sorprese nei vari partiti, rassegno le mie dimissioni dalla Lega Nord e anticipo che chiederò di aderire al gruppo misto del Senato». Intanto, dopo 5 anni torna una Festa della Lega nella città di Milano. Nel programma della lunga kermesse che inizic-rà giovedì prossimo 1 luglio per terminare domenica 11 luglio, è previsto anche un comizio del leader Umberto Bossi, in programma per sabato. [Ansa] Vito Gnutti: è stato anche ministro nel governo Berlusconi Ora lascia la Lega

Persone citate: Berlusconi, Bossi, Comencini Gnutti, Gnutti, Umberto Bossi, Vito Gnutti

Luoghi citati: Brescia, Milano