Castellani di E. Min.

Castellani Castellani «E premiato il suo lavoro» D sindaco Castellani, pur non dimenticando che in questa città rappresenta tutti i torinesi, libera la propria soddisfazione: «Sono molto contento di questo risultato ■ commenta - perché premia l'impegno, il lavoro e l'attaccamento alle istituzioni. E soprattutto ci consentirà di continuare una collaborazione che è stata molto feconda». Aggiunge: «In democrazia hanno sempre ragione gli elettori: ma qualsiasi risultato fosse uscito dalle urne, avrebbe rappresentato un segnale che il centro-sinistra doveva interpretare attentamente. La domanda che mi pare di avere colto da parte dell'elettorato, anche nella prima consultazione, è quella di una maggiore capacità di coesione e di progettualità. Ma soprattutto la volontà di contrastare la tendenza alla frammentazione in tanti piccoli interessi di parte, la cui somma non fa un progetto». 11 presidente della Regione, Enzo Ghigo, commenta: «Mi spiace per il risultato ottenuto a Torino, ma mi sembra che il centro-destra nelle altre Province, ad eccezione di Cuneo, sia piazzato bene. Quindi possiamo ben consolarci con i dati degli altri Comuni. Si è iniziata una nuova stagione per Forza Italia che, anche attraverso gli amministratori locali, ha dimostrato di raccogliere la fiducia dell'elettorato». Soddisfatto invece il presidente del Consiglio comunale torinese Mauro Marino: «Con questo voto si è dimostrato che la buona amministrazione viene finalmente premiate dai cittadini: grazie a Mercedes Bresso hanno individuato nella Provincia un ente locale che lavora per loro». n segretario cittadino della Quercia, Alberto Nigra: «Da questo voto esce confermato il buon lavoro svolto negli ultimi quattro anni. I cittadini hanno capito che i prossimi importanti appuntamenti, a partire dalle Olimpiadi, richiedono una guida sicura, quella di Bresso, e una coalizione rodate, cioè il centro-sinistra». Sul fronte opposto, quello della delusione. Agostino Ghiglia, presidente provinciale di An: «I torinesi hanno perso un'ottima occasione per spedire a casa quella sinistra incapace che trova nel sindaco Castellani il suo maggior rappresentante*. [e. min.]

Persone citate: Agostino Ghiglia, Alberto Nigra, Castellani, Enzo Ghigo, Mauro Marino, Mercedes Bresso

Luoghi citati: Bresso, Cuneo, Torino