Edoardo affascinato dai Wessex

Edoardo affascinato dai Wessex Dopo un film Edoardo affascinato dai Wessex LONDRA. Il principe Edoardo ha insistito con la regina per diventare, alla vigilia delle nozze con Sophie, conte di Wessex. Non sognava altro da quando aveva visto «Shakespeare in Love», dove a interpretare il ruolo di un conte di Wessex era Colin Firth. L'ultimogenito di Elisabetta ha penato per mesi. Ma alla fine l'ha spuntata e con la complicità delle eminenze grigie di Buckingham Palace, e a quanto pare dello stesso Carlo, è riuscito a convincere la madre a riesumare un titolo estintosi con la morte di re Harold nel 1066 durante la battaglia di Hastings e ad attribuirglielo alla vigilia delle nozze con Sophie. La sovrana in realtà aveva altri progetti. Ed era fermamente decisa a noniinare Edoardo, settimo in linea di discendenza al trono, duca di Cambridge. Chiunque ha visto il film difficilmente avrà dimenticato i modi rudi del conte di Wessex. Il ritratto che ne esce non è certo un modello al quale il figlio più giovane della regina farebbe bene a ispirarsi. «Edoardo potrebbe essersi identificato col glamour di Firth - ha commentato Stanley Wells, professore all'università di Birmingham per il resto non riesco a intravedere nessuna somiglianza tra i due». Ma un amico del principe ha riferito che Edoardo «ha voluto creare un legame diretto tra la Casa dei Windsor e i primi re anglosassoni del Paese».

Persone citate: Colin Firth, Firth, Shakespeare, Stanley Wells, Windsor

Luoghi citati: Birmingham, Cambridge, Londra