Con una sola spruzzata via le pulci e le zecche

Con una sola spruzzata via le pulci e le zecche Con una sola spruzzata via le pulci e le zecche La lotta contro pulci e zecche è il passo decisivo per la salvaguardia e la salute di cani e gatti, ma non tutti i proprietari di animali da compagnia hanno compreso sino in fondo l'importanza della prevenzione. Eppure, mai come nel caso di questo problema vale il detto «meglio prevenire che curare». Per questo la Merdai, azienda leader nel settore della salute animale e produttrice dell'antiparassitario Frontiline - il più diffuso farmaco preventivo contro le zecche e le pulci di cani e gatti - ha organizzato una campagna pubblicitaria per la sensibilizzazione nei confronti della profilassi. Spesso la presenza delle zecche e delle pulci sugli animali parassitati non viene evidenziata e la sua azione si manifesta con la comparsa di un intenso prurito che porta l'animale a procurarsi lesioni traumatiche della cute. Questa situazione diventa decisamente grave nei soggetti allergici, ai quali si scatena la cosiddetta «dermatite da allergia da pulci». Oltre a questa i quando vengono ingerite dall'animale, possono trasmettere la tenia. Mentre le zecche, oltre alle lesioni cutanee, possono essere portatrici di numerose malattie sostenute da organismi formati da una sola cellula, che si localizzano nei globuli bianchi o ei globuli rossi dando origine a patologie che coinvolgono vari organi, come la malattia di Lyrne, che colpisce anche l'uomo. Il Fipronil, principio attivo dell'antiparassitario Frontline, è una molecola molto attiva che agisce nei confronti di tutti i parassiti esterni: pulci, zecche, pidocchi, acari. E' uno dei più recenti principi attivi ed è caratterizzato da grande efficacia e da elevata sicurezza sia per l'animale che per l'uomo, che per l'ambiente circostante, perché è in grado di agire selettivamente, attaccando solo il sistema nervoso dei parassiti. Con Frontline il 100% delle pulci muore in meno di quattro ore e il 100% delle zecche in meno di ventiquattro, interrompendo il ciclo parassitario per molto tempo. fi prodotto esiste in spray e spot on e rimene attivo sulla cute e sul pelo per molte settimane, anche dopo bagni e lavaggi. Può essere utilizzato anche su cagne e gatte gravide o in allattamento, oltre che nei cuccioli fin dal primo giorno di vita. Un gesto semplice, con il quale si possono evitare conseguenze dannose per noi e peri nostri amici a quattro zampe.