«Possiamo superare i colossi europei»

«Possiamo superare i colossi europei» SELLA «Possiamo superare i colossi europei» ROMA. «I risultati raggiunti nell'ultimo biennio imostrano che il sistema ha in sè le potenzialità e e energie per eccellere e per superare, gli altri istemi bancari europei. Occorrono impegno, dediione, determinazione perchè anche dal nostro gire dipenderà il successo del sistema paese e il benessere delle generazioni future». Così il presiente dell'Abi Maurizio Sella, aprendo i lavori ell'assemblea annuale al palazzo dei congressi ll'Eur. Sella ha in sostanza sottolineato che il istema creditizio italiano ha l'obiettivo non di aggiungere gli altri sistemi bancari, ma di ecellere rispettoa questi e che è nelle capacità delle banche del nostro paese raggiungere tale traguardo, nella sua relazione di 31 cartelle, il presidente dell'ubi si è soffermato su alcuni punti in particolare, l'introduzione dell'euro e il posizionamento del sistema bancario italiano nell'ambito del'Europa, la competitività, i rapporti con la pubblica amministrazione, il mercato del lavoro. La situazione generale del sistema bancario italiano • ha detto Sella - «è molto migliorata negli ultimi tempi, lo ha detto anche Amalo i risultati raggiunti si devono anche alle ultime aggregazioni, i primi tre gruppi bancari del sistema creditizio italiano sono perfettamente 'omogeneì rispetto a Spagna, Francia e Germania..

Persone citate: Maurizio Sella

Luoghi citati: Francia, Germania, Roma, Spagna