INTERNET NEWS

INTERNET NEWS Proseguono gli incontri di Webonomics organizzati dalla facoltà di Economia di Torino. Si tratta di una serie di conferenze e dibattiti sul futuro dell'economia nell'era di Internet che hanno lo scopo di esplorare e analizzare come sta cambiando il mondo degli affari alla luce della rivoluzione digitale. Come dicono gli organizzatori, lo scopo di Webpnomics è «lo studio della produzione, della distribuzione e del consumo di beni, servizi e idee attraverso il World Wide Web», cioè Internet. La Rete sta sovvertendo le regole dell'economia mondiale e non appare un paradosso che molti osservatori parlino di seconda Rivoluzione Industriale. Internet si è evoluta al punto da rappresentare, essa stessa, uno dei principali fattori di sviluppo economico. Così com'era già successo con l'industria automobilistica, l'economia mondiale, in un futuro non molto lontano, potrebbe «girare» intorno alla Rete e a quei Paesi che avranno saputo agganciare in tempo e in modo efficace il nuovo modello di sviluppo. In Italia quanti stanno riflettendo su tutto ciò? Quanti si sono resi conto della rivoluzione in corso? La prossima conferenza di Webonomics si terrà mercoledì 23 giugno alle ore 16 presso l'Aula 1 della Facoltà di Economia dell'Università di Torino, in corso Unione Sovietica 218 bis, con un incontro sul «Net Business». Interverranno Sergio Cipri di Opennet, Gianluca Dettori di Lycos Italia, Federico Reviglio de «La Stampa», Pier Paolo Recuperati di Intermedia e Roberto Saracco dello Cselt. [s. r.l totu@inrete.it

Persone citate: Federico Reviglio, Gianluca Dettori, Roberto Saracco, Sergio Cipri, Wide

Luoghi citati: Italia, Torino